Contributi Regione: Servizi/No-Profit Novità Bandi - Finanziamenti a Fondo Perduto Regionali ed Europei

Servizi/No-Profit

  • Prestiti fino a 30mila euro per imprese, partite iva e professionisti Emergenza Covid 19

    Aperto Fino al 30/06/2021

    Durata massima pari a 15 anni e inserimento di nuovi beneficiari

    Novità relative ai prestiti fino a 30mila euro con Garanzia MCC, la Legge di Bilancio 2021 ha infatti aumentato la durata degli stessi, esteso la platea dei beneficiari e rettificato le modalità di calcolo del tasso di interesse.


    VEDI I DETTAGLI

  • Regione Marche Bando dalla Vigna alla Tavola Contributi a fondo perduto pari all'80%

    Aperto Fino al 30/05/2021

    L’azione ha il fine di sostenere le imprese del settore della produzione del vino di qualità con il coinvolgimento del mondo della ristorazione in questo momento difficile, dominato dal Covid-19; gli esercizi della ristorazione sono ancora fermi nelle loro attività ed è necessario mettere in atto azioni forti per un loro rilancio non appena terminerà la grave fase legata alla chiusura forzata per il contenimento della pandemia.

    Lo scopo è quello di rafforzare ed incentivare, congiuntamente,sia il settore della ristorazione, della buona tavola e dell’hotellerie, sia il settore della produzione dei vini di qualità, dando una forte spinta all’economia dei nostri territori che si basa molto sul turismo e sulla convivialità.
    In particolare, l’azione ha lo scopo di dare un impulso sia al settore Ho.Re.Ca., sia a quello dei produttori di vino nel momento in cui sarà possibile una normale riapertura degli esercizi.


    VEDI I DETTAGLI

  • Regione Umbria Fondo prestiti Recommerce Finanziamenti a tasso agevolato Emergenza Covid 19

    Aperto Fino al 03/05/2021

    In considerazione della difficile situazione e dei rilevanti danni che le imprese dell’Umbria stanno subendo in conseguenza dell’emergenza COVID-19, sono stati stabiliti i criteri per l’istituzione del Fondo prestiti “Re-Commerce”.

    Fondo Prestiti “ReCommerce” è rivolto alle micro imprese, i consorzi e le reti di micro imprese aventi soggettività giuridica, iscritte al Registro delle Imprese e con sede operativa nel territorio regionale, che svolgano attività di commercio, di servizio degli istituti di bellezza, di manicure e pedicure, di tatuaggio e piercing, di cura degli animali da compagnia (esclusi i servizi veterinari) e palestre. L’intervento è finalizzato alla concessione di finanziamenti a tasso 0,5% con importo pari a 5.000,00 euro.


    VEDI I DETTAGLI

  • Regione Toscana Contributi a Fondo perduto pari a 2.500 euro per la filiera della ristorazione

    In apertura Dal 04/05/2021

    Sul Bur del 7.04.2021, numero 14 II, a pagina 132, è stato pubblicato il bando che persegue l'obiettivo di ristorare le attività della ristorazione e della relativa filiera, rientranti fra le categorie che hanno avuto maggiori ricadute negative derivanti dai provvedimenti per il contenimento della pandemia da Covid-19, attraverso l'erogazione di un contributo a fondo perduto ad integrazione del calo di corrispettivi registrato. 


    VEDI I DETTAGLI

  • Ora Veneto! Micro Credito a Costo Zero per Imprese e Liberi Professionisti

    Aperto Fino al 31/12/2021
    Concessione di finanziamenti agevolati alle imprese venete per favorire la ripresa dalla crisi causata dalla pandemia
    Arriva la proroga fino alla fine del 2021 delle misure di accesso al credito a favore delle imprese del territorio colpite dalle conseguenze del Covid-19, attivate la scorsa primavera e ora rinnovate grazie a un intervento straordinario per la concessione di finanziamenti agevolati pari a 30 milioni di euro

    VEDI I DETTAGLI

  • Treviso-Belluno Bando per la digitalizzazione i4.0. Contributi a fondo perduto fino al 60%

    Aperto Fino al 30/11/2021

    Bando Digitalizzazione I4.0

    Contributi a fondo perduto le Micro, Piccole e Medie imprese di tutti i settori economici
    Camera di Commercio Treviso-Belluno-Dolomiti


    VEDI I DETTAGLI

  • Bando Innovare in Rete - Incentivi per lo sviluppo e potenziamento di un’economia dell’innovazione a impatto sociale e ambientale

    Aperto Fino al 30/04/2021

    Innovare in rete è un programma che integra finanziamenti, investimenti e servizi a supporto dei processi di innovazione tecnologica e sociale con l’obiettivo di avvicinare tra loro i mondi della ricerca, della tecnologia, dello sviluppo imprenditoriale e del Terzo Settore nell’era della Trasformazione Digitale.

    Obiettivo del programma è di continuare a supportare in Italia lo sviluppo di nuova e più qualificata occupazione, di progetti di impresa e di processi produttivi a impatto sociale e ambientale positivo, capaci di interpretare le sfide della transizione digitale e tecnologica, verde e circolare, sociale ed economica.


    VEDI I DETTAGLI

  • Bolzano Contributi a fondo perduto per liberi professionisti, lavoratori autonomi e per le imprese che hanno subito un calo del fatturato a causa della pandemia da Covid-19

    Aperto Fino al 30/09/2021

    Oggetto del sussidio è l'integrazione del reddito derivante dalle attività che sono state pesantemente colpite dalle limitazioni imposte a causa del pandemia da Covid-19.

    Importi forfettari tra 3.000,00 € e 10.000,00 € in base al numero di addetti dell’impresa richiedente


    VEDI I DETTAGLI

  • Fondazione Cassa di Risparmio di Fano. Finanziamento a tasso agevolato fino a 50.000 euro per la costituzione di nuove imprese giovanili

    Aperto Fino al 31/12/2021

    La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, tenuto conto delle forti criticità legate alle ripercussioni della pandemia COVID19 e per contrastare dinamiche già in atto che vedono l’indebolimento del tessuto imprenditoriale locale, in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pesaro e Urbino e gli Istituti bancari del territorio, promuove un bando per la costituzione di nuove imprese che si caratterizza per la concretezza degli incentivi offerti e che va a premiare la solidità di idee imprenditoriali meritevoli di essere sostenute, anche in relazione all’impatto occupazionale che potranno generare.


    VEDI I DETTAGLI

  • Regione Emilia Romagna Bando taxi e NCC 2021

    Aperto Fino al 04/05/2021

    La Regione Emilia-Romagna stanzia 2 milioni di euro per supportare i titolari di licenza Taxi e autorizzazione di NCC fortemente penalizzati dall’emergenza sanitaria, causa dei mancati ricavi relativi all’anno 2020.

    Le risorse regionali sono destinate a una vasta platea di oltre 3200 professionisti, che potranno beneficiare di un contributo concreto per risollevarsi dalla crisi e ottenere i ristori necessari per risollevarsi dopo le prolungate chiusure e le limitazioni.


    VEDI I DETTAGLI

  • Bando Voucher Digitali I4.0. 2021 Contributo a fondo perduto fino al 70% Catanzaro

    Aperto Fino al 30/06/2021

    Catanzaro Voucher Digitalizzazione I4.0 anno 2021

    La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Catanzaro - di seguito Camera di commercio di Catanzaro-, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 12 marzo 2020 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (da ora in avanti MPMI), di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.


    VEDI I DETTAGLI

  • Bando Formazione Lavoro Camera di Commercio di Roma 2021

    Aperto Fino al 30/07/2021

    La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle proprie finalità istituzionali di supporto e tutela del sistema imprenditoriale del territorio e al fine di favorire un rapporto costante tra il mondo del lavoro e quello della formazione indice il “Bando formazione e Lavoro 2021” per sostenere il livello occupazionale del territorio e l’acquisizione di nuove competenze formative presso le imprese di Roma e provincia


    VEDI I DETTAGLI

  • Regione Umbria Contributi a fondo perduto pari al 75% per le imprese ricettive

    Aperto Fino al 30/06/2021

    Il presente Bando è finalizzato a sostenere gli investimenti utili alla riapertura delle imprese ricettive umbre colpite dall’emergenza sanitaria Covid-19 e dal conseguente blocco dei flussi turistici a seguito del lock down.
    Obiettivo del Bando è sostenere gli investimenti delle imprese ricettive umbre colpite dal crollo delle presenze e del fatturato nel 2020 pari almeno al 30% in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19, nonché a sostenerne le iniziative di promo-commercializzazione volte all’aumento della permanenza media dei potenziali clienti. Le risorse finanziarie disponibili ammontano a 8 milioni di euro.


    VEDI I DETTAGLI

  • Regione Marche Contributi a fondo perduto per i gestori di impianti natatori

    Aperto Fino al 30/04/2021

    La Regione Marche con la presente azione ha voluto mettere a disposizione risorse a favore del mondo sportivo per sostenere la ripresa delle attività sportive a seguito delle criticità determinate dall’emergenza COVID-19. In particolare, con la presente Misura si intende favorire la ripresa delle attività presso gli impianti natatori ad uso pubblico, che abbiano almeno uno dei due lati uguale o superiore a 25 metri lineari.


    VEDI I DETTAGLI

  • Smart Money Contributi a fondo perduto fino al 100% per le startup innovative

    In apertura

    Smart Money mira a favorire il rafforzamento del sistema delle start-up innovative italiane sostenendole nella realizzazione di progetti di sviluppo e facilitandone l’incontro con l’ecosistema dell’innovazione. Le previste agevolazioni sono concesse a fronte:

    • del sostenimento, da parte di start-up innovative, delle spese connesse alla realizzazione di un piano di attività, svolto in collaborazione con gli attori dell’ecosistema dell’innovazione operanti per lo sviluppo di imprese innovative dell’ingresso nel capitale di rischio delle start-up innovative degli attori dell’ecosistema dell’innovazione.


    VEDI I DETTAGLI

  • Prestiti agevolati garantiti dal 90% al 100% dal Mediocredito Centrale: Proroga di 6 mesi

    Aperto Fino al 30/06/2021

    Rimangono in vigore fino al 30 giugno 2021 le misure di potenziamento del Fondo di garanzia previste dal DL Liquidità per fare fronte alle esigenze finanziarie immediate delle imprese e dei professionisti che stanno affrontando le conseguenze dell’epidemia da COVID-19. La scadenza inizialmente stabilita per il 31 dicembre del 2020 è stata infatti posticipata di sei mesi della Legge di Bilancio 2021 (articolo 1, comma 244).


    VEDI I DETTAGLI

  • Fondo Liquidità Confidi Finanziamenti Agevolati fino a 35.000 Euro per le imprese della Regione Campania Emergenza Covid 19

    Aperto Fino al 30/06/2021
    Fondo Liquidità Confidi
    Finanziamento a tasso agevolato destinato alle microimprese campane per le esigenze di liquidità connesse agli effetti negativi da Covid - 19.

    VEDI I DETTAGLI

  • Bergamo Bando Sviluppo d'Impresa 2021

    Aperto Fino al 31/12/2021
    Fondo di 628.000 euro per assistenza e consulenza, non connessi al settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, a favore delle microimprese, piccole imprese e medie imprese della provincia di Bergamo
    Per rispondere alla situazione in essere la Camera di commercio ha destinato un fondo di 628.000 euro per la realizzazione di interventi di assistenza e consulenza, non connessi al settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, a favore delle microimprese, piccole imprese e medie imprese con sede legale in Italia e almeno una sede legale od operativa nella provincia di Bergamo. L'obiettivo è di sostenerne i processi di sviluppo, consolidamento e accrescimento competitivo.

    VEDI I DETTAGLI

  • Camera di Commercio di Piacenza Contributi a fondo perduto pari al 70% per la ripresa in sicurezza delle attività economiche nel quadro dell'emergenza sanitaria COVID-19

    Aperto Fino al 30/04/2021

    Con il presente bando la Camera di commercio di Piacenza intende fornire un supporto concreto alle imprese, anche in forma di cooperativa e consorzi, che hanno posto le basi per una ripartenza e prosecuzione in sicurezza delle rispettive attività economiche, a seguito del blocco cagionato dalle misure di prevenzione della diffusione del coronavirus.
    In particolare la Camera di commercio si pone al fianco degli imprenditori al fine di favorire la messa in sicurezza sanitaria dei locali aziendali e prevenire la possibile diffusione del virus Covid-19 tra i lavoratori ed i terzi (fornitori, clienti).


    VEDI I DETTAGLI

  • Bolzano Contributi fondo perduto fino al 70% per palestre, centri fitness e corsi di danza

    Aperto Fino al 14/05/2021

    Scopo del sussidio è la parziale copertura dei costi fissi, sostenuti da imprese (palestre, centri fitness e corsi di danza) che a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 hanno subito un lungo periodo di chiusura dell’attività registrando una significativa contrazione del volume d’affari, anche oltre il periodo di lockdown generale.


    VEDI I DETTAGLI

  • Cosenza Bando Imprese Storiche

    Aperto Fino al 30/11/2021

    La Camera di commercio di Cosenza ha istituito il “Premio delle imprese storiche della Provincia di Cosenza” allo scopo di esaltare i valori storici della cultura d’impresa ed attestare il valore di tutti quegli imprenditori ed imprenditrici che continuano a contribuire allo sviluppo economico della provincia di Cosenza, nonostante la complessità del tessuto economico di riferimento.


    VEDI I DETTAGLI

  • Bergamo Voucher Formazione pari al 100% per le imprese

    Aperto Fino al 31/12/2021

    La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Bergamo mette a disposizione un fondo di € 603.000 destinato alla realizzazione di interventi di formazione, non connessi al settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, a favore delle imprese aventi sede legale in Italia e almeno una sede (legale e/o operativa) nella provincia di Bergamo, con l’obiettivo di aumentarne la competitività attraverso il rafforzamento professionale e occupazionale dei lavoratori operanti al loro interno.


    VEDI I DETTAGLI

  • Cosenza Bando Certificazioni SOA Voucher fino a 5.000 euro per l'introduzione di sistemi di certificazione SOA nelle imprese

    Aperto Fino al 30/06/2021

    Voucher di contributo a fondo perduto fino a 5.000 euro per linserimento in azienda di sistemi di certificazione SOA

    Dotazione finanziaria pari a 50.000 Euro


    VEDI I DETTAGLI

  • Cosenza Bando Risparmio Energetico e riuso dei materiali Voucher pari al 50% delle spese ammissibili

    Aperto Fino al 30/06/2021

    Voucher fino a 10.000 Euro per la transizione ecologica della tua impresa

    Dotazione finanziaria complessiva pari a 300.000 Euro


    VEDI I DETTAGLI

  • Bergamo Incentivi per l'accesso al credito delle piccole e medie imprese della ristorazione e attività storiche

    Aperto Fino al 03/05/2021

    BANDO CREDITO ORA

    22 milioni di euro per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti di istituti di credito per operazioni di liquidità: domande on line dal 12 gennaio 2021

    Agevolazione Regione Lombardia finalizzata a prevenire le crisi di liquidità delle micro e piccole imprese dei settori dei servizi di ristorazione e delle attività storiche e di tradizione causata dall’emergenza sanitaria ed economica COVID-19


    VEDI I DETTAGLI

  • Camera di Commercio di Piacenza Contributi a fondo perduto pari al 60% per la ripresa e il rilancio dell'economia

    Aperto Fino al 31/05/2021

    La Camera di commercio di Piacenza, ha stanziato 275.000 euro al fine di garantire un sostegno economico alle imprese, in relazione alla crisi economica causata dalla pandemia tuttora in corso, stimolando al contempo investimenti innovativi, preordinati all’accesso a nuovi mercati sia locali che internazionali


    VEDI I DETTAGLI

  • Bando Microcredito Creazione d'Impresa Regione Toscana Finanziamenti a tasso zero fino a 24.500 euro

    Aperto Fino al 31/12/2021

    Bando aperto dal 4 gennaio 2021 fino ad esaurimento risorse, rivolto a micro e piccole imprese giovanili e femminili, liberi professionisti, persone fisiche che vogliono avviare una micro o piccola impresa o attività libero professionista, giovanile o femminile, o di destinatari di ammortizzatori sociali


    VEDI I DETTAGLI

  • Torino Contributi a fondo perduto pari al 50% per l'internazionalizzazione delle imprese

    Aperto Fino al 30/06/2021

    Sostegno per la promozione della competitività delle MPMI di tutti i settori economici attraverso il sostegno all’acquisizione di servizi per favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale.

    Con il presente bando si intende rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco. In questa delicata fase dell’economia globale, particolare impegno è rivolto alla valutazione di eventuali possibilità di mercato in aree meno toccate dall’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 o nei Paesi che per primi si apriranno di nuovo agli scambi internazionali, aiutando in tal modo le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) a diversificare i propri sbocchi commerciali.

    VEDI I DETTAGLI

  • Bando Voucher Digitali I4.0. 2021 contributo a fondo perduto fino all'80% Cosenza

    Aperto Fino al 30/06/2021

    Cosenza Voucher Digitalizzazione I4.0 anno 2021

     il bando risponde ai seguenti obiettivi:

     − promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;

    − favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase postemergenziale.

    La dotazione finanziaria è di euro 100.000,00.


    VEDI I DETTAGLI

  • Regione Emilia Romagna Incentivi per le assunzioni di persone in condizioni di disabilità

    Aperto Fino al 31/12/2021

    Con il presente bando, l’Agenzia regionale per il lavoro ha voluto dare attuazione ad una serie di incentivi, rivolti ai datori di lavoro privati, per l'assunzione a tempo determinato di persone con disabilità.


    VEDI I DETTAGLI

  • Contributi a fondo perduto per la promozione dello Smart Working Camera di Commercio Maremma e Tirreno

    Aperto Fino al 30/04/2021

    Contributi a fondo perduto per la promozione dello Smart Working Camera di Commercio Maremma e Tirreno

    Contributi a fondo perduto per investimenti e spese in tecnologie digitali, hardware, software, accessori, applicativi e servizi specialistici che consentano di implementare i nuovi modelli organizzativi di Smart Working

    Camera di Commercio Maremma e Tirreno


    VEDI I DETTAGLI

  • Regione Emilia Romagna Contributi a fondo perduto fino al 100% per il sostegno dell'export e per la partecipazione a eventi fieristici Anno 2021

    Aperto Fino al 30/06/2021

    Il bando supporta progetti di partecipazione a fiere all’estero o in Italia (in quest’ultimo caso solo a fiere con qualifica “internazionale”) di natura fisica o virtuale e partecipazione a eventi promozionali o b2b fisici o virtuali realizzati da organizzatori internazionali, purché di livello internazionale.


    VEDI I DETTAGLI

  • Contributi a fondo perduto pari al 70% fino a 1.000 euro per le misure volte a fronteggiare l'Emergenza Corona Virus Camera di Commercio Maremma e Tirreno

    Aperto Fino al 30/04/2021

    In considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso e con l’obiettivo di supportare le imprese del territorio, la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno istituisce un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto destinato alle micro imprese con un numero massimo di n. 9 dipendenti a tempo indeterminato delle province di Grosseto e Livorno per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus nei luoghi di lavoro, e per l'adeguamento alle misure anti Covid 19 ed alle conseguenti disposizioni normative relative alla cosiddetta “Fase 2” di riapertura delle attività produttive e commerciali.͘
    Il contributo richiesto deve essere riferito ad investimenti effettuati nella sede o unità operativa di Livorno o Grosseto.


    VEDI I DETTAGLI

  • Nuovo Selfiemployment 2021 Finanziamenti agevolati fino al 100% e 50.000 Euro per l'avvio di nuove attività imprenditoriali

    Aperto Fino al 30/06/2021

    Il Nuovo SELFIEmployment finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da NEET, donne inattive e disoccupati di lungo periodo, su tutto il territorio nazionale.

    Si tratta di finanziamenti agevolati senza interessi, senza garanzie, rimborsabili in 7 anni con rate mensili che partono dopo dodici mesi dall’erogazione del prestito.


    VEDI I DETTAGLI

  • ARCHIVIO BANDI SCADUTI
   Scegli la regione   
 
Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino-Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

Ricerca Bandi

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui Bandi e Agevolazioni?

ATTIVA INFO BANDI
e ricevi in anticipo tutti i bandi