Pordenone Udine Contributi fino a 1.000 Euro per contratti di apprendistato duale
Data inizio: 01/09/2022
Data scadenza: 15/10/2022
Impresa Avviata
Agroindustria/Agroalimentare
Artigianato
Commercio
Cultura
Industria
Servizi/No-Profit
Turismo
Attivo nelle seguenti regioni:
Friuli-Venezia Giulia
Descrizione
Il Bando intende promuovere l’attivazione di azioni di apprendistato duale quale strumento di transizione scuola/lavoro, attraverso l’assegnazione di un contributo alle micro, piccole e medie imprese delle ex province di Pordenone e Udine che attivano un contratto di apprendistato duale.
Beneficiario
Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?
Sono beneficiari della misura le imprese, cooperative e consorzi, che rientrano nella definizione di micro, piccola e media impresa secondo la normativa comunitaria, con sede e/o unità locale destinataria del contributo nelle ex province di Pordenone e di Udine.
Agevolazione
Quali sono le agevolazioni previste?
Contributo a fondo perduto pari a euro 800,00 (al lordo delle ritenute di legge) per l’attivazione di un contratto di apprendistato duale.
È prevista una premialità pari ad euro 200,00 (al lordo delle ritenute di legge) qualora l’apprendista sia un soggetto disabile regolarmente iscritto alle liste speciali di cui alla legge 68/1999.
Le risorse finanziarie complessivamente a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 48.000,00.
Scadenza
Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?
Domande presentabili dalle ore 9:00 del 1° settembre 2022 ed entro il 15 ottobre 2022.
Interventi ammessi
Quali sono i progetti finanziabili?
Sono ammesse alle agevolazioni del presente bando le attività relative alla realizzazione di un percorso di formazione-lavoro previsto da un contratto di apprendistato “duale”, realizzato presso la sede e/o unità locale di imprese poste nella ex provincia di Pordenone o di Udine, stipulato prima della presentazione della domanda di contributo.
II percorso di formazione in apprendistato “duale” dovrà riferirsi all’anno scolastico 2022/2023. Sono agevolabili le spese a carico dell’azienda derivanti dalle attività dei giovani apprendisti, quali a titolo esemplificativo: attrezzature messe a disposizione, spazi, gestione attività di accoglienza e formazione interna.
per leggere il bando completo