Cultura
-
IMPRESA MADE IN ROMA AL FEMMINILE Contributi a fondo perduto 50% per le imprese femminili
Aperto Fino al 13/03/2023
Contributi fondo perduto fino a 30mila euro per nuove imprese e imprese avviate a prevalente carattere femminilie.
-
Emilia Romagna Contributi fondo perduto 50% fino a 80.000 euro per le imprese femminili
In apertura Dal 24/02/2023
Contributi a fondo perduto a favore di piccole e medie imprese, compresi consorzi e società cooperative aventi unità locale nel territorio dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire la crescita dell’iniziativa imprenditoriale femminile.
Incentivi per il supporto agli investimenti aziendali.
-
Bando nuova impresa 2022 Lombardia. Contributi a fondo perduto 50% per l'avvio di nuove imprese e l'autoimprenditorialità
Aperto Fino al 31/03/2023
Regione Lombardia Bando Nuova Impresa e Autoimprenditorialità 2022
Il bando sostiene l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale, anche quale opportunità di ricollocamento dei soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro, attraverso l’erogazione di contributi sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese.
-
Bando Voucher Digitali Frosinone Latina Contributi a fondo perduto pari al 70%
Aperto Fino al 31/07/2023
Bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2022
La dotazione finanziaria messa a disposizione è di € 500.000,00 e per ciascuna impresa saranno messe a disposizione risorse fino a € 10mila che potranno essere utilizzate per acquistare servizi di consulenza, formazione e/o beni e servizi strumentali (materiali e immateriali) finalizzati all’introduzione in azienda di nuove tecnologie in ambito Impresa 4.0.
-
Incentivi Internazionalizzazione fino a 350.000 Regione Lombardia Contributi fondo perduto 20% + Finanziamento Agevolato 80%
In apertura Dal 07/02/2023
Bando Linea Internazionalizzazione Regione Lombardia
PROGRAMMA REGIONALE 2021-2027
“Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi”
-
Contributi nuove imprese Ravenna Fondo perduto 50% fino a 5.000 Euro
Aperto Fino al 31/01/2023
Contributi a fondo perduto pari al 50% fino ad un massimo di 5.000 Euro per l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali nel territorio della Provincia di Ravenna.
Alle imprese giovanili o femminili verrà riconosciuta una premialità di euro 250,00 nel limite del 100% delle spese ammissibili.
-
Nuova Sabatini 2023 Le Agevolazioni sull'accesso al credito per acquisto dei beni strumentali
Aperto Fino al 31/12/2023
NUOVA SABATINI 2023 Tutte le Novità
La misura Beni strumentali ("Nuova Sabatini") è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese
L'agevolazione sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.
-
Legge Sabatini la Guida Completa. Tutti i passaggi da seguire per richiedere l'agevolazione
Aperto Fino al 31/12/2023
La Guida Completa Passo per Passo per l'accesso all'Agevolazione prevista dalla Legge Sabatini.
-
Bando Connessi 2023 Lombardia Contributi fondo perduto 50% fino a 10.000 euro
Aperto Fino al 16/03/2023
La Camera di Commercio intende stimolare una declinazione operativa della “cultura digitale” anche sul piano dell’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aumentare le competenze interne delle aziende sui temi di digital export e sostenere nella definizione e nell’implementazione di strategie di digital marketing, inteso come quell’insieme di discipline, metodologie, tecniche finalizzate alla promozione di beni e servizi tramite l'uso di strumenti e canali digitali (web, social media, digital marketing, etc…).
-
Bonus Imprese Prodotti Energetici Incentivi dall'Agenzia delle Entrate
Aperto Fino al 31/03/2023
Credito d’imposta pari a una quota delle spese sostenute per l’acquisto di energia elettrica, gas e carburanti, in misura variabile in base al periodo di riferimento
-
Regione Lazio Nuovo Fondo per il PIccolo Crediti Energia Finanziamenti agevolati per il risparmio energetico
Aperto Fino al 30/06/2023
Il Nuovo Fondo Piccolo Credito (NFPC) ha l’obiettivo di fornire risposta alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando costi e tempi e semplificando le procedure d’istruttoria e di erogazione.
Il NFPC eroga prestiti ad imprese già costituite e con storia finanziaria sostenendo gli investimenti finalizzati al risparmio e al miglioramento dell’efficienza energetica al fine di contrastare il caro-bollette e incentivare una produzione ad alta efficienza energetica e a basso impatto ambientale.
Per l’iniziativa sono stanziati 18,4 milioni di euro (fondi PR FESR 2021-2027).
-
Regione Emilia Romagna Contributi a fondo perduto del 25% per interventi energetici e di prevenzione sismica delle imprese
Aperto Fino al 22/02/2023
La Regione Emilia Romagna supporta gli investimenti verso l’efficienza energetica e la produzione di energia pulita, a basse emissioni di carbonio a prezzi accessibili per l’autoconsumo.
-
Anpal Fondo Nuove Competenze Contributi a fondo perduto per la formazione dei lavoratori
Aperto Fino al 28/02/2023
Il Fondo Nuove Competenze è uno strumento di politica attiva del lavoro istituito per contrastare gli effetti economici della pandemia da Covid.
La finalità del FNC è quella di agevolare l’innalzamento del livello del capitale umano, offrendo ai lavoratori l’opportunità di acquisire nuove o maggiori competenze e di dotarsi degli strumenti utili per adattarsi alle mutevoli condizioni del mercato di lavoro, sostenendo le imprese nel processo di adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi.
-
Nuovo Fondo Piccolo Credito Regione Lazio Finanziamenti agevolati da 10mila a 50mila euro
Aperto Fino al 31/12/2023
Il Nuovo Fondo Piccolo Credito (NFPC) ha l’obiettivo di fornire risposta alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando costi e tempi e semplificando le procedure d’istruttoria e di
erogazione.
Il NFPC eroga prestiti ad imprese già costituite e con storia finanziaria.
-
Emilia Romagna Contributi fondo perduto 40% per lo sviluppo delle startup innovative
Aperto Fino al 17/02/2023
Sostegno allo sviluppo delle start up innovative
Pr Fesr 2021-2027, azione 1.1.5 - Contributi per micro e piccole imprese
-
Cultura Crea 2.0 Agevolazioni per le imprese del settore culturale turistico 2023
Aperto Fino al 31/12/2023
“Cultura Crea 2.0” è la versione rinnovata e potenziata di "Cultura Crea".
L'incentivo sostiene la nascita e la crescita di imprese e iniziative no profit nel settore turistico-culturale.
I finanziamenti sono attivi nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
-
Bando Voucher Startup 2022 Sardegna. Contributi a fondo perduto fino al 90% per le Startup innovative
Aperto Fino al 31/12/2023
POR FESR 2014/2020. Bando Voucher Startup 2022. Finanziamento a fondo perduto per favorire la competitività delle Startup innovative.
L'avviso pubblico intende sostenere la creazione e l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza che siano in grado, attraverso la proposizione di nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione innovativi, di intercettare e presidiare nuove nicchie di mercato nonché di incidere positivamente rispetto agli obiettivi strategici individuati dalla Smart Specialization Strategy della Regione Autonoma della Sardegna.
-
Cuneo Contributi in conto interessi per imprese fino ad un massimo di euro 2.000
Aperto Fino al 31/03/2023
BANDO VOUCHER A SOSTEGNO DELLA GESTIONE FINANZIARIA D'IMPRESA - ANNO 2022
Invio delle domande di contributo: dalle ore 11.00 del 27/10/2022 fino alle ore 12:00 del 31/03/2023, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.
-
Garanzie pari all'80% per l'avvio di nuove imprese Fondo unico per lo sviluppo del Molise
Aperto Fino al 31/12/2023
Garanzie sui finanziamenti alle piccole e medie imprese per supportare le iniziative finalizzate alla nascita e allo sviluppo di nuove imprese operanti nel territorio molisano, e pertanto alla realizzazione di investimenti a medio-lungo termine, sia materiali che immateriali, nonché alle operazioni aziendali pertinenti, considerate necessarie all’avvio e alla gestione delle nuove iniziative imprenditoriali
-
Garanzie fino all'80% sui finanziamenti alle piccole e medie imprese Fondo Unico per lo Sviluppo del Molise
Aperto Fino al 31/12/2023
Garanzie sui finanziamenti concessi alle imprese della Regione Molise per sostenere la liquidità aziendale, il capitale di esercizio, lo smobilizzo dei crediti vantati verso la P.A. e il reintegro del capitale circolante.
-
Finanziamenti agevolati fino a 5 milioni di euro Fondo Emergenza Imprese Sicilia Covid 19
Aperto Fino al 30/06/2023
Fondo Emergenza Imprese Sicilia
Il bando vuole favorire e sostenere la ripresa economica delle attività imprenditoriali, migliorando la solidità finanziaria delle imprese e contrastando l'effetto negativo generato dalle misure di contenimento della diffusione del COVID-19, che ha determinato un deterioramento delle condizioni economico-finanziarie delle imprese.
ARCHIVIO BANDI SCADUTI