Città di Pitigliano (Grosseto) Contributi a fondo perduto fino a Euro 1.000 per le piccole e medie imprese
Data scadenza: 31/01/2021
Impresa Avviata
Nuove Imprese
Artigianato
Commercio
Industria
Servizi/No-Profit
Turismo
Attivo nelle seguenti regioni:
Toscana
Descrizione
Al fine di sostenere i soggetti colpiti economicamente dall’emergenza epidemiologica Covid-19, il Comune di Pitigliano riconosce un contributo a fondo perduto a favore delle piccole e micro imprese che svolgono attività commerciale e artigianale anche mediante un’unità operativa ubicata sul territorio comunale, ovvero intraprendano nuove attività economiche nei suddetti territori comunali.
Beneficiario
Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?
Sono beneficiari della misura le piccole e micro imprese svolte in ambito commerciale e artigianale con sede nel Comune di Pitigliano e precisamente:
-strutture ricettive professionali, ad esclusione delle locazioni turistiche, affittacamere non professionali ed agriturismi;
-artigiani;
-commercianti al dettaglio, anche alimentari, con esclusione delle medie strutture di vendita;
-bar, ristoranti, enoteche e simili;
-aziende vitivinicole;
Agevolazione
Quali sono le agevolazioni previste?
Contributi a fondo perduto determinato sulla base delle rendicontazioni per le spese di gestione effettivamente sostenute nell’annualità 2020 per un importo massimo erogabile di euro 1.000,00 per ogni piccola o micro impresa.
L’importo massimo erogabile non potrà comunque eccedere l’importo complessivo individuato dalla somma dei costi di gestione effettivamente sostenuti nell’annualità di riferimento.
Qualora le richieste di contributo eccedessero la disponibilità finanziaria complessiva, i relativi importi erogabili saranno proporzionalmente ridotti, ferma restando l’individuazione di una quota minima non inferiore ad euro 250,00.
Tali somme saranno comunque erogate fino all’esaurimento delle risorse disponibili, come previste per l’annualità 2020, assumendo in tal caso il criterio temporale di ordine di arrivo delle domande al Protocollo.
Scadenza
Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?
Domande presentabili fino al 31 gennaio 2021.
Interventi ammessi
Quali sono le spese ammissibili?
Le spese che possono essere rendicontate sono:
- le bollette relative ad utenze elettriche, idriche telefoniche comunque riferibili all’annualità 2020;
- le ricevute quietanzate di canoni di affitto o di locazione, rate di mutui in essere per acquisto di macchinari e/o dell’immobile sede dell’attività, relative al periodo dell’annualità 2020.
per leggere il bando completo