Contributi Regione: UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA ROMAGNA. Contributi a fondo perduto fino a 4.000 euro a sostegno dei settori economici e lavorativi più direttamente interessati dalle misure restrittive adottate per il contenimento del Covid 19.

UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA ROMAGNA. Contributi a fondo perduto fino a 4.000 euro a sostegno dei settori economici e lavorativi più direttamente interessati dalle misure restrittive adottate per il contenimento del Covid 19.

Data inizio: 16/08/2021  In apertura
Data scadenza: 08/10/2021 
Agevolazioni COVID-19 Impresa Avviata
Agroindustria/Agroalimentare Artigianato Commercio Industria Servizi/No-Profit Turismo
Attivo nelle seguenti regioniEmilia-Romagna

Descrizione

Il bando prevede la concessione di contributi straordinari a fondo perduto da parte dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, a sostegno delle imprese operanti nei settori economici e lavorativi più direttametne ineressati dalle misure restrittive adottate per il contenimento del COVID-19.

 L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha destinato parte delle risorse COVID a sostegno delle imprese, al fine di mitigare gli effetti negativi sul sistema imprenditoriale locale causati dall’emergenza sanitaria.


Beneficiario

Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?

Sono beneficiari della misura le MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE, aventi qualsiasi forma giuridica, in possesso dei seguenti requisiti:

 a) regolarmente costituite e iscritte in camera di commercio alla data del 31/12/2020, attive alla data di apertura del bando e con attività non cessata alla data del provvedimento di liquidazione del contributo;

 b) esercitare in via primaria una delle attività censite con i codici ATECO contenuti nel bando

c) avere una o più unità locali aperte al pubblico all’interno dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con esclusione delle unità locali qualificate come magazzino o deposito, conformemente a quanto riportato nella visura del Registro delle imprese. Per le imprese che operano nell'ambito di fiere, mercati, posteggi isolati, chioschi all’interno dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, oltre alla sede legale all’interno dell’Unione, l’impresa richiedente deve essere titolare di una concessione almeno "decennale" rialsciata da uno dei Comuni dell’Unione o dall’Unione stessa; 

d) non avere debiti di qualsiasi natura nei confronti dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e/o dei Comuni aderenti (compresi i tributi locali), alla data di presentazione della domanda.

CONSULTA L'ELENCO DEI CODICI ATECO AMMISSIBILI - CLICCA QUI


Agevolazione

Quali sono le agevolazioni previste?

Contributo a fondo perduto una tantum.

Il contributo sarà concesso nei limiti delle risorse disponibili, ripartendo l’ammontare complessivo del plafond per il numero di imprese ritenute ammissibili, nella misura massima di € 4.000,00. 

Le risorse disponibili, a valere sul Bilancio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna 2021 – 2023, annualità 2021 per l’attuazione della presente misura di sostegno sono pari ad € 2.300.000,00 (duemilionitrecentomila,00).

Il totale del sostegno non potrà comunque eccedere la somma massima disponibile,.


Scadenza

Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?

Domande presentabili fino alle ore 24.00 del giorno 08/10/2021.



Registrati GRATUITAMENTE
per leggere il bando completo
PRIVATO

REGISTRATI

PROFESSIONISTA

professionista REGISTRATI

AZIENDA

azienda REGISTRATI

NO vincoli, NO carta di credito
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui Bandi e Agevolazioni?

SCOPRI ORA INFO BANDI

La Newsletter Speciale che ti aggiorna in anticipo su tutti i bandi disponibili per la TUA impresa.

 Alert ogni volta che apre o sta per aprire un bando
 Documentazione ufficiale di ogni ente
 Video tutorial e consigli su come preparare la documentazione per la partecipazione
 Accesso priopritario alla consulenza con i nostri esperti di bandi
 Presentiamo la tua domanda di richiesta bando, senza stress

Sei già abbonato?

Nuovi bandi e risorse ti stanno aspettando!



   Scegli la regione   
 
Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino-Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

Ricerca Bandi