Regione Emilia Romagna Contributi a fondo perduto fino al 100% per il sostegno dell'export e per la partecipazione a eventi fieristici Anno 2021
Data scadenza: 30/06/2021
Impresa Avviata
Artigianato
Commercio
Industria
Servizi/No-Profit
Turismo
Attivo nelle seguenti regioni:
Emilia-Romagna
Descrizione
Il bando supporta progetti di partecipazione a fiere all’estero o in Italia (in quest’ultimo caso solo a fiere con qualifica “internazionale”) di natura fisica o virtuale e partecipazione a eventi promozionali o b2b fisici o virtuali realizzati da organizzatori internazionali, purché di livello internazionale.
Beneficiario
Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?
Sono beneficiari del bando imprese di micro, piccola e media dimensionecon sede legale o unità operativa in Regione Emilia-Romagna.
Agevolazione
Quali sono le agevolazioni previste?
Contributi a fondo perduto nella misura massima del 100% delle spese ammissibili.
Il contributo regionale non potrà comunque superare il valore di € 10.000.
Le risorse stanziate ammontano complessivamente a € 3.335.000.
Il 60% delle risorse disponibili sarà riservato alla prima call e il restante 40% alla seconda call.
Nel caso in cui le risorse riservate per la prima call non risultassero esaurite una volta concessi i contributi spettanti a tutti i progetti considerati ammissibili, l’importo rimanente potrà essere impiegato come risorsa aggiuntiva per finanziare la seconda call.
Scadenza
Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?
Domande presentabili nelle seguenti finestre :
- 1a Finestra: a partire dalle ore 12.00 del 04/11/2020 e fino alle ore 16.00 del 04/12/2020;
- 2a Finestra: a partire dalle ore 12.00 del 01/06/2021 e fino alle ore 16.00 del 30/06/2021;
Ogni impresa può presentare una sola domanda per ciascuna finestra.
Interventi ammessi
Quali sono i progetti finanziabili?
Sono spese ammissibili progetti di partecipazione a fiere all’estero o in Italia (in quest’ultimo caso solo a fiere con qualifica “internazionale”) di natura fisica o virtuale e partecipazione a eventi promozionali o b2b fisici o virtuali realizzati da organizzatori internazionali, purché di livello internazionale.
- Nel caso di fiere in presenza saranno ammessi i seguenti costi: affitto spazi, allestimento (incluse le spese di progettazione degli stand), gestione spazi, trasporto merci in esposizione e assicurazione delle stesse, ingaggio di hostess/interpreti
- Nel caso di fiere virtuali saranno ammessi i seguenti costi: iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione, produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners, spese di spedizione dei campionari.
per leggere il bando completo