Contributi Regione: GAL Montefeltro GAL Montefeltro Sviluppo. Contributi fino al 70% per la creazione di percorsi turistici, servizi di mobilità con mezzi alternativi, infrastrutture ricreative e sportive outdoor

GAL Montefeltro GAL Montefeltro Sviluppo. Contributi fino al 70% per la creazione di percorsi turistici, servizi di mobilità con mezzi alternativi, infrastrutture ricreative e sportive outdoor

Data scadenza: 28/04/2022 
Impresa Avviata
Cultura Pubblico Servizi/No-Profit
Attivo nelle seguenti regioniMarche

Descrizione

GAL MONTEFELTRO Incentivi fondo perduto per la creazione di opportunità di sviluppo diversificato e multisettoriale per garantire la fruizione dei beni ambientali e del servizio outdoor.


Beneficiario

A chi si rivolge il Bando ?

Sono beneficiari del bando: Enti locali, enti di diritto pubblico, Enti Parco, imprese onlus ed associazioni senza scopo di lucro impegnate nel settore di riferimento.

La misura si applica al territorio di operatività del GAL Montefeltro comprendente i seguenti Comuni: Territorio PIL Capofila Urbino: Isola del Piano, Montecalvo in Foglia, Petriano, Urbino, Tavoleto; Territorio PIL capofila Sassocorvaro-Auditore: Sassocorvaro-Auditore, Belforte all’Isauro, Carpegna, Frontino, Lunano, Piandimeleto.


Agevolazione

Quali agevolazioni sono ottenibili ?

Contributi a fondo perduto pari al:

• 70% del costo totale ammesso per gli investimenti strutturali;

•40 % del costo massimo ammesso per gli arredi e gli allestimenti;

 

L’entità massima di aiuto che è possibile riconoscere relativamente ad ogni progetto approvato è pari a 80.000,00 Euro.


Scadenza

Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle agevolazioni?

Le domande sono presentabili fino al 28 aprile 2022.


Interventi ammessi

Quali sono le spese ammissibili?

Il sostegno sarà garantito sia per la realizzazione o l’adeguamento di piccole infrastrutture collegate al turismo, specie in aree di elevato valore naturalistico, sia in prodotti innovativi finalizzati a migliorare la conoscenza di queste aree presso una platea di utenti potenziali più vasta e di gestire in maniera ottimale la presenza dei visitatori.

 Inoltre, si intende favorire l’attivazione di un sistema di bike sharing “diffuso-integrato”, con la messa in rete di piste ciclabili ed itinerari bike, nodi di interscambio, punti di manutenzione e ricarica bike-center (officine specializzate), noleggi, ecc., con l’utilizzo anche di biciclette a pedalata assistita e bici tradizionali/mountain-bike ECC.

a. Organizzazione di percorsi turistici. Interventi di realizzazione, organizzazione, riordino e valorizzazione di percorsi:

- escursionistici;

- ciclabili;

- ippici; e relative aree di servizio.

 

b. Interventi funzionali all’erogazione di servizi di mobilità con mezzi alternativi al trasporto pubblico e privato tradizionale (sistema di bike sharing “diffuso-integrato” con l’utilizzo di biciclette a pedalata assistita, bici tradizionali / mountain-bike, ecc.).

 

c. Realizzazione o ripristino di infrastrutture ricreative e sportive outdoor.

 

d. Costruzione e ammodernamento di uffici d'informazione turistica e dei centri visita.

 

Nel dettaglio le spese ammissibili, potranno essere:

 1. Opere:

• Opere edili: spese necessarie per la realizzazione degli interventi strutturali, funzionali agli interventi previsti nel bando;

• Realizzazione e/o adeguamento degli impianti tecnologici funzionali agli interventi previsti nel presente bando;

 

2. Acquisto di dotazioni strumentali strettamente legate agli interventi presenti e funzionali all’erogazione del servizio al pubblico residenti/turisti;

 

3. Realizzazione di materiale informativo (siti web, cartine, dépliant, materiali multimediali, ecc.) strettamente funzionale alla divulgazione degli interventi/opere/servizi finanziabili dal presente bando. Sono comprese la progettazione grafica, redazione contenuti (testo, immagini, video) e relativa realizzazione (online-offline). Il materiale informativo sarà ammissibile nel limite massimo del 10% dell’intervento al netto dei costi di progettazione.



Registrati GRATUITAMENTE
per leggere il bando completo
PRIVATO

REGISTRATI

PROFESSIONISTA

professionista REGISTRATI

AZIENDA

azienda REGISTRATI

NO vincoli, NO carta di credito
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui Bandi e Agevolazioni?

SCOPRI ORA INFO BANDI

La Newsletter Speciale che ti aggiorna in anticipo su tutti i bandi disponibili per la TUA impresa.

 Alert ogni volta che apre o sta per aprire un bando
 Documentazione ufficiale di ogni ente
 Video tutorial e consigli su come preparare la documentazione per la partecipazione
 Accesso priopritario alla consulenza con i nostri esperti di bandi
 Presentiamo la tua domanda di richiesta bando, senza stress

Sei già abbonato?

Nuovi bandi e risorse ti stanno aspettando!



   Scegli la regione   
 
Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino-Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

Ricerca Bandi