Ferrara Contributi fondo perduto fino a 1.500 euro per la partecipazioni a iniziative e manifestazione provinciali Anno 2023
Data inizio: 16/05/2023
In apertura
Data scadenza: 31/01/2024
Impresa Avviata
Agricoltura
Agroindustria/Agroalimentare
Artigianato
Commercio
Industria
Servizi/No-Profit
Turismo
Attivo nelle seguenti regioni:
Descrizione
Contributi alle imprese della provincia di Ferrara per la partecipazione a iniziative e manifestazioni di rilievo provinciale.
La Camera di commercio intende sostenere ed incentivare, attraverso l’erogazione di contributi, la partecipazione delle imprese della provincia di Ferrara a iniziative e manifestazioni di rilevo provinciale.
Stanziati 15.000,00 euro per sostenere le imprese ferraresi che partecipano a iniziative e manifestazioni di rilievo provinciale in svolgimento dall'1 maggio al 31 dicembre 2023, finalizzate alla promozione del territorio e delle sue tipicità.
Beneficiario
Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?
Sono beneficiarie del bando le imprese, loro consorzi ed associazioni con sede legale e/o sede operativa attiva nella provincia di Ferrara.
Agevolazione
Quali sono le agevolazioni previste?
Contributi a fondo perduto pari al 60% dell’importo complessivo delle spese ammesse, sino ad un massimo di 1.500 euro.
Potranno comunque beneficiare del contributo camerale interventi il cui costo minimo (spese ammesse) sia pari o superiore a 500 euro.
Nel solo caso di partecipazione collettiva a cura di associazioni il contributo massimo previsto di 1.500 euro è riferito ad ogni singola impresa, quindi sarà moltiplicato per il numero di imprese partecipanti.
Scadenza
Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?
a domanda di contributo potrà essere presentata dal 16 maggio 2023 fino al 31 gennaio 2024, solo una volta che l'iniziativa si è conclusa e le spese sostenute sono state integralmente pagate.
Interventi ammessi
Quali sono i progetti finanziabili?
Sono ammissibili iniziative e manifestazioni, anche fieristiche e, in genere, pubbliche e/o su area pubblica, come tali regolarmente autorizzate dalle competenti autorità, comunque denominate, che:
- siano temporanee;
- siano finalizzate – o comunque comportino - alla promozione del territorio e delle sue tipicità.
Sono pertanto ricomprese manifestazioni enogastronomiche, tradizionali e culturali, eventi locali straordinari, manifestazioni sportive. Sono esclusi i mercati settimanali o con altra periodicità e le iniziative a svolgimento ordinario.
Sono finanziabili le spese di:
• locazione di spazi espositivi, ivi compresi eventuali costi di iscrizione, oneri e diritti fissi obbligatori in base al regolamento della manifestazione;
• allestimento stand e relative utenze;
• servizi di hostess in fiera/manifestazione fino ad un massimo di euro 500;
• trasporto a destinazione, assicurazione e movimentazione di materiali e prodotti destinati all’esposizione (escluse spese di trasporto con mezzo proprio, anche se quantificabili);
• spese promozionali inerenti la partecipazione per cui si chiede il contributo (es. realizzazione di materiale di comunicazione aziendale da esibire o distribuire in fiera come brochure, cataloghi, filmati o presentazioni aziendali, inserzioni pubblicitarie che evidenzino la partecipazione aziendale alla manifestazione) nella misura massima del 20% del totale delle spese ammesse con riferimento ai punti precedenti).
Non sono ammesse le spese di viaggio, vitto e alloggio del personale, spese oggetto di autofatturazione e eventuali quote associative a consorzi o associazioni né altre somme dovute ai soggetti organizzatori per fini diversi da quelli specificati, e spese di consumo (cibi, bevande, cancelleria).
Stanziati 15.000,00 euro per sostenere le imprese ferraresi che partecipano a iniziative e manifestazioni di rilievo provinciale in svolgimento dall'1 maggio al 31 dicembre 2023, finalizzate alla promozione del territorio e delle sue tipicità.
SCOPRI SUBITO SE HAI I REQUISITI PER ACCEDERE ALL'AGEVOLAZIONE
per leggere il bando completo