Bando Voucher Digitali i4.0: agevolazioni per la digitalizzazione delle imprese Emilia Romagna Province di Rimini-Cesena-Forlì
Data scadenza: 31/08/2020
Voucher 4.0 PID (cciaa)
Impresa Avviata
Nuove Imprese
Agricoltura
Artigianato
Commercio
Industria
Turismo
Attivo nelle seguenti regioni:
Emilia-Romagna
Descrizione
Bando Digitalizzazione Impresa 4.0
Contributi a fondo perduto le Micro, Piccole e Medie imprese di tutti i settori economici
Regione Emilia Romagna
Province di Rimini-Cesena-Forlì
CHIUSURA ANTICIPATA: in attesa di riapertura nei prossimi mesi
Si informa che il Bando "Voucher Digitali I4.0 - anno 2020" approvato con Deliberazione di Giunta n. 43 del 28/05/2020, si chiude anticipatamente per esaurimento risorse con Determinazione del Dirigente Area II n. 106 del 02/07/2020.
Il termine per l’adozione del provvedimento di concessione o di diniego dell’agevolazione sarà conteggiato a decorrere dalla data di chiusura iniziale del bando, ovvero dal 31/08/2020.
Per non perdere la prossima riapertura iscriviti alla newsletter di info bandi
Beneficiario
La Regione Emilia Romagna ha appena pubblicato il Nuovo Bando Voucher Digitali i4.0 per favorire la digitalizzazione e l'innovazione tecnologica delle imprese. Province di Rimini-Cesena-Forlì
Il Bando Voucher Digitali i4.0 ha messo a disposizione infatti 387.200 euro a favore delle Piccole e Medie Imprese.
Il bando ha, perciò, l’obiettivo di sostenere le MPMI promuovendo l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0 e di favorire interventi di digitalizzazione e automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale.
Ma vediamo nel dettaglio cosa prevede il Bando.
Chi può accedere al Bando Voucher i4.0?
Il bando si rivolge alle imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio della Romagna, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale.
Agevolazione
Il bando finanzia, tramite l'erogazione di voucher (contributi a fondo perduto), progetti presentati da singole imprese negli ambiti tecnologici di innovazione digitale che riguardi l’utilizzo di tecnologie dettagliate nel Bando, in due specifici elenchi:
ELENCO 1:
comprende tecnologie digitali riconosciute (tra cui:
- robotica,
- stampa 3D,
- big data e analytics,
- IoT,
- AI,
- blockchain,
- e-commerce,
- smartworking,
- inclusa la pianificazione progettazione dei relativi interventi
ELENCO 2:
- comprende altre tecnologie digitali, purchè propedeutiche o complementari a quelle dell’elenco 1.
I voucher avranno un importo massimo di 10.000 euro.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili, con un importo minimo di investimento pari a 5.000 euro.
Inoltre, alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 euro.
Le spese ammissibili riguardano servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie - tra quelle previste negli ambiti tecnologici di innovazione digitali dell’elenco 1 con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’elenco 2 - e/o l’acquisto di beni e servizi, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti di cui all’Elenco 1 con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2.
Scadenza
Quando è possibile presentare la domanda?
Le richieste devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco / Servizi e-gov di Infocamere.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 8 del 01/07/2020 alle ore 21 del 31/08/2020.
Interventi ammessi
SEI INTERESSATO A TUTTE LE AGEVOLAZIONI NAZIONALI PRESENTI PER L'ECOMMERCE E LA DIGITALIZZAZIONE?
CLICCA SULL'IMMAGINE PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO
Sei interessato alle agevolazioni presenti per l’ecommerce?
Vuoi conoscere un esempio reale relativo all’apertura di un’attività ecommerce di informatica con i contributi a fondo perduto?
Leggi l’articolo cliccando su questa immagine:
per leggere il bando completo