Bando Tech Fast Regione Lombardia Contributi a fondo perduto pari al 50% per l'innovazione tecnologica e digitale delle piccole e medie imprese
Data inizio: 05/07/2021
Data scadenza: 31/12/2021
Digitalizzazione ed Ecommerce
Impresa Avviata
Artigianato
Industria
Servizi/No-Profit
Attivo nelle seguenti regioni:
Lombardia
Descrizione
La misura si prefigge di favorire l’implementazione di meccanismi virtuosi di accelerazione dei processi di innovazione da parte di PMI lombarde tramite la realizzazione di progetti di sviluppo sperimentale e di innovazione di processo (anche digitale) afferenti alle aree di specializzazione della Strategia di Specializzazione Intelligente regionale (S3) di Regione Lombardia, per il periodo di programmazione 2014-2020, rilette in chiave di ecosistemi legati alla centralità della persona e dei relativi bisogni. In tal modo, verrà promosso il riposizionamento competitivo delle PMI lombarde grazie al raggiungimento di un più elevato potenziale in termini di produttività ed attrattività.
Beneficiario
Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?
Sono beneficiari della misura piccole e medie imprese con le seguenti caratteristiche:
- abbiano sede operativa attiva in Lombardia o intendano costituirne una presso la quale realizzare le attività di progetto;
- siano già costituite e iscritte al Registro delle imprese e dichiarate attive.
- attivi nel settore della fabbricazione, trasformazione e commercializzazione del tabacco e dei prodotti del tabacco
- rientranti, a livello di codice primario, nella sezione A e nella sezione H, divisioni 49, 50, 51 e 53, della classificazione delle attività economiche ISTAT ATECO 2007.
Agevolazione
Quali sono le agevolazioni previste?
Contributi a fondo perduto pari al 50% della spesa complessiva ammissibile del progetto e non potrà essere superiore a 250 mila euro per impresa.
I progetti dovranno essere realizzati nell’ambito della sede operativa indicata nel territorio di Regione Lombardia e prevedere spese totali ammissibili per un importo non inferiore a 80 mila euro.
La dotazione finanziaria è pari a 19.000.000,00.
Scadenza
Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?
Domande presentabili dalle ore 14 del 5 luglio 2021.
Il bando è attuato tramite procedimento valutativo a sportello e rimarrà aperto fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile e comunque non oltre le ore 14 del 31 dicembre 2021.
Interventi ammessi
Quali sono i progetti finanziabili?
Sono spese ammissibili progetti che comportino attività di:
- sviluppo sperimentale e innovazione di processo
- solo sviluppo sperimentale
per leggere il bando completo