Contributi Regione: Torino Bando voucher sprint 2021. Contributi a fondo perduto pari al 50% per sostenere l'adozione di tecnologie digitali Emergenza Covid 19

Torino Bando voucher sprint 2021. Contributi a fondo perduto pari al 50% per sostenere l'adozione di tecnologie digitali Emergenza Covid 19

Data inizio: 22/03/2021 
Data scadenza: 07/04/2021 
Voucher 4.0 PID (cciaa) Industria 4.0 (Ammodernamento) Impresa Avviata
Attivo nelle seguenti regioniPiemonte

Descrizione

Con il Bando S.P.R.I.N.T. (Sostegno Progetti Ripartenza Imprese & Nuove Tecnologie) 2021 la Camera di commercio di Torino ha voluto sostenere l’adozione di tecnologie digitali e strumenti, informatici e non, per la riorganizzazione a fronte dell’emergenza COVID-19 e aumentare la capacità di risposta delle imprese all’emergenza, garantendone la continuità delle attività e rafforzandone le potenzialità di ripresa in tempi rapidi. 


Beneficiario

Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?

Sono destinatari dell'agevolazione le microimprese e le piccole imprese nonché gli altri soggetti che esercitano un’attività economica iscritti al registro imprese, aventi sede legale e/o unità locali – al momento della presentazione della domanda - nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Torino.


Agevolazione

Quali sono le agevolazioni previste?

Contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili con un importo massimo del voucher pari a Euro 3.000,00.
L’investimento minimo per partecipare al Bando è fissato in Euro 1.000,00; non è previsto invece un tetto massimo dell’investimento.

Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a Euro 2.000.000,00.


Scadenza

Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?

Domande presentabili dalle ore 9.00 del 22/03/2021 alle ore 17.00 del 30/04/2021. 

La data di chiusura del Bando potrà essere anticipata a fronte dell’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.


Interventi ammessi

Quali sono i progetti finanziabili?

Sono spese ammissibili le spese per acquisto di beni (nuovi e/o usati) e servizi strumentali, nonché servizi di consulenza e formazione, finalizzate a fronteggiare l’emergenza COVID 19, riferite alle seguenti tipologie:

 

  1. spese per acquisto o locazione di notebook e PC, tablet, pendrive USB, stampanti, scanner e relativi accessori purché finalizzati al lavoro a distanza;

  2. spese per acquisto o locazione di apparati orientati alla telematizzazione delle attività: webcam, microfono, altoparlanti, sistemi integrati per la videoconferenza (ivi incluso apparecchi fotografici, purché legati al lavoro a distanza e alla attività on line);

  3. spese per acquisto di tecnologie e servizi in cloud in grado di garantire forme di collaborazione a distanza, incluse spese e contratti per abbonamento a servizi in cloud in modalità software as a service;

  4. spese per acquisto e installazione VPN, VoiP, sistemi di Backup / ripristino dei dati e sicurezza di rete;

  5. spese per configurazione delle reti e degli strumenti per il lavoro a distanza;

  6. spese per software per servizi all’utenza (es. siti web, app, integrazioni con provider, servizi di pagamento, piattaforme e-commerce e sistemi di delivery);

  7. spese per acquisto di strumentazione e servizi per la connettività (es. modem e router Wi-Fi, switch, antenne, - sono esclusi i dispositivi di telefonia mobile).

  8. spese di consulenza e di formazione strettamente connesse agli investimenti precedenti;

  9. spese di consulenza e formazione per la messa in sicurezza delle strutture aziendali, necessarie per allinearsi alle norme in tema di gestione dell’emergenza sanitaria collegata al COVID-19;

  10. spese per acquisto di materiale per delimitare spazi e marcare distanze di sicurezza;

  11. spese per acquisto di strumenti per la misurazione della temperatura corporea delle persone che entrano in contatto con la struttura e sistemi di controllo accessi;

  12. spese per acquisto di barriere separatorie (schermi in vetro, pannelli in plexiglass,…);

  13. spese per acquisto di materiale segnaletico e informativo. 

                

In considerazione della finalità del presente Bando, volto a fronteggiare le difficoltà per le imprese innescate dall’emergenza COVID, sono ammissibili le spese effettivamente sostenute a partire dal 23/02/2020 fino alla data di presentazione della domanda, a fronte di fatture o altri giustificativi di spesa, esclusivamente intestati all’impresa richiedente il voucher, con data successiva al 22/02/2020



Registrati GRATUITAMENTE
per leggere il bando completo
PRIVATO

REGISTRATI

PROFESSIONISTA

professionista REGISTRATI

AZIENDA

azienda REGISTRATI

NO vincoli, NO carta di credito
   Scegli la regione   
 
Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino-Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

Ricerca Bandi

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui Bandi e Agevolazioni?

ATTIVA INFO BANDI
e ricevi in anticipo tutti i bandi