Contributi Regione: Regione Toscana Contributi a fondo perduto fino a 10.000 euro a favore delle discoteche

Regione Toscana Contributi a fondo perduto fino a 10.000 euro a favore delle discoteche

Data inizio: 05/01/2023  In apertura
Data scadenza: 25/01/2023 
Impresa Avviata
Servizi/No-Profit Turismo
Attivo nelle seguenti regioniToscana

Descrizione

Ristori Covid alle discoteche, via alle domande
Apre dalle 9:00 del 5 gennaio 2023 e fino alle 16:00 del 25 gennaio 2023 il bando della Regione Toscana che sostiene la ripresa produttiva di MPMI operanti nel settore delle discoteche, danneggiate dalle restrizioni imposte a causa del Covid-19.


Beneficiario

Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?

Sono beneficiarie del bando le discoteche della Regione Toscana danneggiate dalle restrizioni imposte a causa del Covid-19.

Micro, piccole e medie imprese, nonché professionisti, che risultino iscritte alla Camera di Commercio territorialmente competente e che esercitino un’atività economica identificata come primaria nel settore economico individuato dal seguente codice Ateco Istat:
93.29.10 - Discoteche, sale da ballo night-club e simili
90.02.09 - Altre attività di supporto alle rappresentazioni artistiche ad esclusione dei soggetti che hanno già beneficiato del contributo analogo di cui ai bandi approvati con i decreti dirigenziali n. 20591 del 22/11/2021 e n. 16442 del 10/08/2022


Agevolazione

Quali sono le agevolazioni previste?

Il contributo è riconosciuto a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020 (in seguito “2° periodo”) sia inferiore di almeno il 20,00% rispetto all’ammontare del fatturato e dei corrispettivi realizzati nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019 (in seguito “1° periodo”).
Per le imprese/professionisti che hanno avviato l’attività nel corso del 1° periodo, la verifica della suddetta riduzione di fatturato/corrispettivi si effettua confrontando i mesi di operatività nel suddetto periodo con gli stessi mesi nel 2° periodo. Qualora l’attività non sia iniziata in coincidenza con l’inizio del mese, il mese sarà computato per intero se la data di inizio cade tra l’1 ed il 15 mentre non sarà computato se l’attività è iniziata dal giorno 16 in poi.
Per le imprese/professionisti che, hanno avviato l’attività nel 2° periodo, non è richiesto il requisito della riduzione del fatturato/corrispettivi ed il contributo riconosciuto sarà pari all’importo di Euro 1.000,00.

L’aiuto è concesso nella forma di contributo a fondo perduto e verrà determinato in proporzione all’entità della riduzione del fatturato/corrispettivi del 2° periodo nei confronti del 1° periodo, di ciascun beneficiario, rispetto al totale delle suddette riduzioni dei soggetti richiedenti, nella misura massima di euro 10.000,00 e minima di Euro 1.000,00, a seguito dell’istruttoria di ammissibilità e comunque nei limiti della riduzione stessa dichiarata.

In considerazione della finalità dell'aiuto, è previsto, per le imprese beneficiarie di agevolazioni, l'obbligo di mantenere per otto anni successivi all’erogazione del saldo:
a) l'investimento oggetto di agevolazione;
b) l'unità produttiva localizzata in Toscana.


Scadenza

Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?

Le domande possono essere presentate dalle 9:00 del 5 gennaio 2023 e fino alle 16:00 del 25 gennaio 2023.


Interventi ammessi

SCOPRI SUBITO SE HAI I REQUISITI PER ACCEDERE ALL'AGEVOLAZIONE



Registrati GRATUITAMENTE
per leggere il bando completo
PRIVATO

REGISTRATI

PROFESSIONISTA

professionista REGISTRATI

AZIENDA

azienda REGISTRATI

NO vincoli, NO carta di credito
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui Bandi e Agevolazioni?

SCOPRI ORA INFO BANDI

La Newsletter Speciale che ti aggiorna in anticipo su tutti i bandi disponibili per la TUA impresa.

 Alert ogni volta che apre o sta per aprire un bando
 Documentazione ufficiale di ogni ente
 Video tutorial e consigli su come preparare la documentazione per la partecipazione
 Accesso priopritario alla consulenza con i nostri esperti di bandi
 Presentiamo la tua domanda di richiesta bando, senza stress

Sei già abbonato?

Nuovi bandi e risorse ti stanno aspettando!



   Scegli la regione   
 
Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino-Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

Ricerca Bandi