Contributi Regione: Regione Lombardia Contributi a fondo perduto fino al 90% per il sostegno del sistema fieristico

Regione Lombardia Contributi a fondo perduto fino al 90% per il sostegno del sistema fieristico

Data scadenza: 05/08/2021 
Impresa Avviata
Commercio Servizi/No-Profit Turismo
Attivo nelle seguenti regioniLombardia

Descrizione

Con il presente bando, Regione Lombardia sostiene i quartieri fieristici lombardi nel superare l’impatto delle chiusure imposte dall’emergenza Covid-19, ristorando le perdite subite nel periodo di forzata chiusura, e nel rilanciare il proprio modello di business, puntando sulla differenziazione e sull’ampliamento degli eventi ospitati e dei servizi offerti.


Beneficiario

Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?

Sono beneficiari della misura soggetti proprietari o gestori di quartieri fieristici lombardi riconosciuti di livello internazionale, nazionale e regionale, che abbiano subito un calo di fatturato di almeno il 30% rispetto al 2019, una agevolazione a fondo perduto in percentuale delle perdite subite nei mesi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, da marzo 2020 ad agosto 2021.

Il 50% dell’agevolazione è riconosciuta ed erogata subito, contestualmente all'ammissione della domanda. La parte restante è vincolata alla realizzazione, successivamente alla domanda, di un progetto di rilancio del quartiere fieristico, per il quale dovrà essere presentata in fase iniziale una idea progettuale di massima, da sviluppare successivamente in un progetto di dettaglio.


Agevolazione

Quali sono le agevolazioni previste?

Contributo a fondo perduto.

L’agevolazione, a fondo perduto, è calcolata come percentuale delle perdite subite nel periodo considerato, da marzo 2020 ad agosto 2021 o una porzione di esso, come risultano dal conto profitti e perdite del soggetto richiedente.

Il massimo concedibile è il 90% delle perdite subite, per le micro e piccole imprese, o il 70%, per le medie e grandi imprese, fino a un massimo di € 3.000.0000.

Il 50% dell'agevolazione massima concedibile è concesso ed erogato contestualmente. La parte rimanente è vincolata alla presentazione di una idea progettuale di rilancio del quartiere, da sviluppare successivamente in un progetto di dettaglio.


Scadenza

Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?

Domande presentabili fino al 5 agosto 2021.


Interventi ammessi

Quali sono i progetti finanziabili?

Dotazione finanziaria pari a € 12.000.000,00.

Possono presentare domanda per il presente bando i soggetti proprietari o gestori di quartieri fieristici riconosciuti di livello internazionale, nazionale e regionale.



Registrati GRATUITAMENTE
per leggere il bando completo
PRIVATO

REGISTRATI

PROFESSIONISTA

professionista REGISTRATI

AZIENDA

azienda REGISTRATI

NO vincoli, NO carta di credito
   Scegli la regione   
 
Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino-Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

Ricerca Bandi

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui Bandi e Agevolazioni?

ATTIVA INFO BANDI
e ricevi in anticipo tutti i bandi