Contributi Regione: Regione Emilia Romagna Bando taxi e NCC 2021

Regione Emilia Romagna Bando taxi e NCC 2021

Data inizio: 24/03/2021 
Data scadenza: 04/05/2021 
Impresa Avviata
Servizi/No-Profit
Attivo nelle seguenti regioniEmilia-Romagna

Descrizione

La Regione Emilia-Romagna stanzia 2 milioni di euro per supportare i titolari di licenza Taxi e autorizzazione di NCC fortemente penalizzati dall’emergenza sanitaria, causa dei mancati ricavi relativi all’anno 2020.

Le risorse regionali sono destinate a una vasta platea di oltre 3200 professionisti, che potranno beneficiare di un contributo concreto per risollevarsi dalla crisi e ottenere i ristori necessari per risollevarsi dopo le prolungate chiusure e le limitazioni.


Beneficiario

Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?

Sono destinatarie dell'agevolazione le attività di trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea, taxi e NCC.

I beneficiari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Titolarità di licenza di taxi e/o di autorizzazione di noleggio con conducente di autoservizi pubblici non di linea, anche ricevuta da conferimento in cooperativa di produzione e lavoro, come previsto all’art. 7 della Legge n. 21/1992;
  • rilascio delle licenze/autorizzazioni da parte dei Comuni della Regione Emilia-Romagna o da soggetti da essi delegati;
  • validità della licenza/autorizzazione compresa nel periodo 8 marzo 2020 – 31 dicembre 2020, limitatamente ai periodi effettivi di titolarità.

Agevolazione

Quali sono le agevolazioni previste?

Contributi a fondo perduto per l’intero periodo di riferimento 8 marzo 2020 - 31 dicembre 2020 è quantificabile con unimporto minimo indicativo di 600 euro.

Per lo svolgimento dell’iniziativa oggetto del presente bando sono stanziati 2 milioni di Euro.

Il contributo è riferito ad ogni licenza/autorizzazione ed è ripartito nei limiti delle risorse disponibili sulla base del numero delle licenze e autorizzazioni ammesse a contributo, e per i giorni effettivi di titolarità.

Nel caso in cui la titolarità sia inferiore al periodo di riferimento, il contributo sarà riproporzionato in base ai giorni di effettiva titolarità.

E' possibile richiedere il contributo anche in presenza di più licenze taxi/autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente in capo allo stesso soggetto. Il contributo è cumulabile con altre agevolazioni pubbliche.


Scadenza

Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?

Domande presentabili dal 24 marzo fino al 4 maggio 2021.



Registrati GRATUITAMENTE
per leggere il bando completo
PRIVATO

REGISTRATI

PROFESSIONISTA

professionista REGISTRATI

AZIENDA

azienda REGISTRATI

NO vincoli, NO carta di credito
   Scegli la regione   
 
Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino-Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

Ricerca Bandi

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui Bandi e Agevolazioni?

ATTIVA INFO BANDI
e ricevi in anticipo tutti i bandi