Contributi Regione: Messina Contributi a fondo perduto per autotrasportatori del trasporto merci su gomma per l'attraversamento dello stretto di Messina

Messina Contributi a fondo perduto per autotrasportatori del trasporto merci su gomma per l'attraversamento dello stretto di Messina

Data inizio: 20/06/2022 
Data scadenza: 30/09/2022 
Impresa Avviata
Servizi/No-Profit
Attivo nelle seguenti regioniSicilia

Descrizione

Finanziamento a fondo perduto a sostegno dell'attività degli autotrasportatori del trasporto merci su gomma per l'attraversamento dello stretto di Messina.
Il bando intende concedere aiuti, sotto forma di contributi a fondo perduto, per l’attraversamento dello Stretto di Messina, da e verso la Sicilia, in favore delle imprese esercenti l‘attività di autotrasporto cose per conto di terzi, aventi sede legale o Unità operativa/produttiva locale nel territorio della Regione Sicilia.


Beneficiario

Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?

I beneficiari del contributo sono le imprese esercenti l‘attività di autotrasporto cose per conto di terzi, con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, aventi sede legale o Unità operativa/produttiva locale nel territorio della Regione Sicilia, regolarmente iscritte all’Albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose per conto di terzi.
I beneficiari devono essere iscritti al R.E.N. - Registro Elettronico Nazionale delle imprese che esercitano la professione di trasportatore su strada.


Agevolazione

Quali sono le agevolazioni previste?

Alla misura è destinata una dotazione finanziaria pari a 10 milioni di euro.

Il contributo è concesso in misura pari al 20% del totale imponibile delle fatture relative ai biglietti del trasporto marittimo per gli attraversamenti dello Stretto di Messina effettuati dalle ore 00:00 del giorno successivo alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del presente Avviso e sino alla data di invio della domanda.


Scadenza

Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?

La fase di preparazione, dalle ore 12:00 del giorno 20 giugno 2022 fino alle ore 12:00 del giorno 25 settembre 2022, consiste nella compilazione e caricamento della domanda corredata dalla documentazione contabile (biglietti con relative fatture e carte d’imbarco) riferita esclusivamente al primo trimestre previsto per la concessione del contributo de quo, ossia dalle ore 00:00 del giorno 18 giugno alle ore 00:00 del giorno 18 settembre 2022.


Interventi ammessi

Quali sono i progetti finanziabili?

Il contributo è concesso per l'imbarco dei mezzi destinati al trasporto di cose, con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, accompagnati dagli autisti, su qualunque vettore che svolge servizio di attraversamento marittimo dello Stretto di Messina.



Registrati GRATUITAMENTE
per leggere il bando completo
PRIVATO

REGISTRATI

PROFESSIONISTA

professionista REGISTRATI

AZIENDA

azienda REGISTRATI

NO vincoli, NO carta di credito
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui Bandi e Agevolazioni?

SCOPRI ORA INFO BANDI

La Newsletter Speciale che ti aggiorna in anticipo su tutti i bandi disponibili per la TUA impresa.

 Alert ogni volta che apre o sta per aprire un bando
 Documentazione ufficiale di ogni ente
 Video tutorial e consigli su come preparare la documentazione per la partecipazione
 Accesso priopritario alla consulenza con i nostri esperti di bandi
 Presentiamo la tua domanda di richiesta bando, senza stress

Sei già abbonato?

Nuovi bandi e risorse ti stanno aspettando!



   Scegli la regione   
 
Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino-Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

Ricerca Bandi