Contributi Regione: Contributi fondo perduto per parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici Regione Lazio Edizione 2

Contributi fondo perduto per parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici Regione Lazio Edizione 2

Data inizio: 05/12/2022 
Data scadenza: 19/01/2023 
Impresa Avviata
Servizi/No-Profit Turismo
Attivo nelle seguenti regioniLazio

Descrizione

Unioncamere Lazio. Finanziamento a fondo perduto a sostegno di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici.

I contributi di cui al presente Bando sono concessi a fondo perduto a titolo di ristoro per il danno economico subito dai soggetti beneficiari.


Beneficiario

A chi è rivolto il bando?

Sono beneficiari del bando soggetti costituiti in forma d’impresa, che esercitano almeno una attività riconducibile ad una delle seguenti definizioni:
- Parco tematico, Parco di divertimento con sede stabile o permanente, in possesso di licenza di esercizio;
- Giardino zoologico compresi gli acquari in possesso di licenza;
- Parco geologico, in conformità/analogia alla definizione di geoparco fornita dall’UNESCO: un parco geologico comprende un sito geologico (geotopo) di dimensioni non specificate o un insieme di più geotopi di particolare importanza geoscientifica regionale e nazionale, rarità o bellezza, e che possono essere considerati rappresentativi di un paesaggio e della storia della sua formazione geologica. Oltre ai siti geologici, i geoparchi devono presentare punti d’interesse archeologico, ecologico, storico e culturale già accessibili dal punto di vista turistico

La sede che ospita una delle precedenti attività deve necessariamente essere collocata nel territorio regionale del Lazio e deve corrispondere ad una sede operativa/unità locale dell’impresa in disponibilità della stessa a far data almeno dal 1° gennaio 2019.


Agevolazione

Quali sono le agevolazioni previste?

Contributo a fondo perduto.

Lo stanziamento complessivo del Bando ammonta a € 1.989.563,68.

I contributi di cui al Bando sono concessi a fondo perduto a titolo di ristoro per il danno economico subito dai soggetti beneficiari senza obbligo di rendicontazione, nella misura massima della perdita di ricavi subita nell’annualità 2020 rispetto all’annualità 2019 e del pertinente massimale de minimis.

I contributi vengono concessi a quelle imprese che abbiano subito una riduzione di almeno il 30% dei ricavi derivanti dall’attività, nell’annualità 2020 rispetto all’annualità 2019 e siano in possesso dei requisiti illustrati nel bando.

Le imprese che hanno partecipato alla prima edizione del Bando possono presentare domanda anche per l’attuale edizione. La perdita di ricavi complessiva sarà decurtata del contributo concesso nell’ambito della prima edizione.


Scadenza

Quali sono i termini per la presentazione delle domande?

Domande presentabili dal 5 dicembre 2022 fino al 19 gennaio 2023.


Interventi ammessi

Quali sono i progetti finanziabili?

I contributi di cui al Bando sono concessi a fondo perduto a titolo di ristoro per il danno economico subito dai soggetti beneficiari.

I contributi saranno concessi a quelle imprese che al momento della presentazione della domanda devono dimostrare di aver subito una riduzione di almeno il 30% dei ricavi derivanti dall’attività riferibile a quelle elencate nel bando nell’annualità 2020 rispetto all’annualità 2019 e, inoltre, essere in possesso dei requisiti illustrati nell'avviso pubblico.



Registrati GRATUITAMENTE
per leggere il bando completo
PRIVATO

REGISTRATI

PROFESSIONISTA

professionista REGISTRATI

AZIENDA

azienda REGISTRATI

NO vincoli, NO carta di credito
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui Bandi e Agevolazioni?

SCOPRI ORA INFO BANDI

La Newsletter Speciale che ti aggiorna in anticipo su tutti i bandi disponibili per la TUA impresa.

 Alert ogni volta che apre o sta per aprire un bando
 Documentazione ufficiale di ogni ente
 Video tutorial e consigli su come preparare la documentazione per la partecipazione
 Accesso priopritario alla consulenza con i nostri esperti di bandi
 Presentiamo la tua domanda di richiesta bando, senza stress

Sei già abbonato?

Nuovi bandi e risorse ti stanno aspettando!



   Scegli la regione   
 
Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino-Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

Ricerca Bandi