Venezia Contributi a fondo perduto fino all'80% per il sostegno del turismo
Data scadenza: 25/02/2021
Impresa Avviata
Turismo
Attivo nelle seguenti regioni:
Veneto
Descrizione
La Regione del Veneto mette a disposizione più di 6 milioni euro per sostenere la realizzazione di interventi sui mercati nazionali e internazionali che favoriscano la ripresa della domanda turistica verso destinazioni e prodotti turistici della regione, in coerenza con l’immagine coordinata della Regione Veneto “Veneto, The Land of Venice”
Beneficiario
Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?
Sono beneficiari della misura aggregazioni di almeno 15 micro, piccole e medie imprese (PMI) costituite nella forma di:
- rete di imprese, ossia un contratto di rete con o senza soggettività giuridica;
- associazione temporanee di impresa (ATI) o Associazioni temporanee di scopo (ATS);
- consorzio (e società consortili), attraverso l’individuazione puntuale delle imprese consorziate che aderiscono al progetto.
Agevolazione
Quali sono le agevolazioni previste?
Contributi a fondo perduto pari all’80% della spesa sostenuta in regime “de minimis” per la realizzazione del progetto e nella misura del 50% delle spese sostenute in regime di esenzione. L’aiuto verrà concesso per la realizzazione di progetti che prevedonospese comprese tra i 200.000 e i 750.000 euro.
Scadenza
Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?
Domande presentabili fino al 25 febbraio 2021.
Interventi ammessi
Quali sono i progetti finanziabili?
Sono spese ammissibili le seguenti tipologie di interventi:
- analisi di supporto a strategie volte a favorire il ritorno della domanda nazionale ed internazionale. Nel caso di mercati esteri dovranno essere compresi i Paesi con priorità per i mercati di lingua tedesca e/o nord europea. Saranno ammesse le attività di sviluppo dei social network all’estero finalizzate allo sviluppo dei rapporti con i Tour Operator stranieri, nonché allo sviluppo di accordi contrattuali;
- coordinamento e gestione del progetto in relazione alle attività da svolgere nel mercato italiano e negli altri Paesi obiettivo;
- attività di promozione commerciale come la creazione e gestione di incontri fra la domanda e l’offerta, la partecipazione ad eventi promozionali e manifestazioni fieristiche, la pianificazione di iniziative di incoming di Tour Operator e di press tour e di coinvolgimento di influencer nazionali e/o internazionali il cui valore sia certificato da un elevato standard di notorietà, nei territori/destinazioni dove hanno sede le imprese dell’aggregazione.
per leggere il bando completo