Regione Marche Sostegno alla liquidità dei soggetti attuatori dei progetti di promozione dei prodotti agroalimentari Ristori Covid 19
Data inizio: 10/01/2022
In apertura
Data scadenza: 31/01/2022
Agevolazioni COVID-19
Impresa Avviata
Agricoltura
Agroindustria/Agroalimentare
Attivo nelle seguenti regioni:
Marche
Descrizione
Misura straordinaria ed urgente connessa all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Sostegno alla liquidità dei soggetti attuatori dei progetti di promozione dei prodotti agroalimentari.
La dotazione finanziaria è pari ad € 100.000,00.
Beneficiario
A chi è rivolto il bando?
Sono beneficiari dell'agevolazione i soggetti iscritti all'anagrafe delle aziende agricole, in possesso di Partita Iva, iscritti alla Camera di Commercio.
Ambito Territoriale. Intero territorio della Regione Marche.
Agevolazione
Quali sono le agevolazioni previste?
L’intervento consiste nel pagamento di un aiuto “una tantum” per far fronte alla riduzione di liquidità determinata dal sostenimento di costi delle azioni promozionali previste e successivamente non realizzate in quanto annullate a causa delle restrizioni per il contenimento della pandemia.
L’entità del sostegno è stabilito in relazione all’importo dei costi del bilancio 2020 che non hanno trovato copertura dai ricavi delle corrispondenti azioni promozionali dei soggetti attuatori dei progetti di promozione finanziati nell’ambito della misura 3.2 del PSR Marche fuori filiera e della misura Promozione del PNS dell’OCM vitivinicolo, eventualmente riproporzionato sulla base della somma dei contributi richiesti e della dotazione finanziaria del bando.
Gli aiuti del presente atto sono cumulabili con quelli previsti da altri atti approvati per l’emergenza COVID19, nei limiti previsti dal regime di aiuto di seguito indicato.
Scadenza
Quali sono i termini per la presentazione delle domande?
Domande presentabili dal giorno 10/01/2022 fino al giorno 31/01/2022, ore 13.00.
Interventi ammessi
Quali sono i progetti finanziabili?
I costi oggetto di sostegno sono rappresentati dai costi fissi sostenuti dal soggetto richiedente, collegati con la realizzazione di azioni di promozione, che successivamente non hanno generato un ricavo, anche sottoforma di contributo pubblico, a causa delle norme di sicurezza per il contenimento del Covid19.
I costi ammissibili alla compensazione di cui alla presente misura riguardano attività promozionali previste dopo il 2 febbraio 2020 annullate a causa delle norme di sicurezza sanitaria legate alla pandemia COVID-19.
per leggere il bando completo