Fondo Perduto Investimenti in Marketing Camera di Commercio di Pordenone e Udine
Data scadenza: 16/12/2019
Agricoltura
Artigianato
Commercio
Industria
Turismo
Attivo nelle seguenti regioni:
Friuli-Venezia Giulia
Descrizione
Il bando promuove la diffusione della cultura e della pratica digitale, stimolando le PMI di tutti i settori economici attraverso:
- La diffusione della “cultura digitale”;
- L’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici;
- Il sostegno economico alle iniziative di messa a punto o adeguamento della strategia di comunicazione e marketing, attraverso l’integrazione delle potenzialità offerte dagli strumenti e dai canali digitali.
Beneficiario
A chi si rivolge il Bando ?
Sono beneficiarie delle agevolazioni piccole e medie imprese con sede dell'attività nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Pordenone e Udine.
Agevolazione
Quali agevolazioni sono ottenibili ?
Contributi a fondo perduto fino al 70% delle spese ammissibili:
1. Voucher “A” dell’importo di Euro 3.000,00 (al lordo delle ritenute di legge) a fronte di una spesa minima ammissibile a finanziamento pari ad Euro 4.286,00 IVA esclusa, regolarmente fatturata
2. Voucher “B” dell’importo di Euro 7.000,00 (al lordo delle ritenute di legge) a fronte di una spesa minima ammissibile a finanziamento pari ad Euro 10.000,00 IVA esclusa, regolarmente fatturata;
Scadenza
Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle agevolazioni?
Le domande sono presentabili fino al 16 dicembre 2019.
Interventi ammessi
Quali sono le spese ammissibili?
Sono spese ammissibili :
a) le spese sostenute per l’acquisizione di servizi di consulenza strategica in materia di utilizzo di strumenti e canali digitali per la comunicazione e il marketing digitale (es. Consulenza in social media marketing, redazione di un piano di marketing digitale, predisposizione di una Campagna Ads, Consulenza in Content Marketing, Consulenza SEO e User Experience, realizzazione di video
promozionali e di comunicazione aziendale ecc.);
b) le spese sostenute per l’acquisto di dispositivi (es. Tablet, Smartphone, Servizi digitali di pubblicità online, acquisto licenze d’uso/noleggio di software di monitoraggio e analisi Social Media, SEO, Costruzione sito web E-commerce, App mobili) connesse ad un preciso progetto di strategia di comunicazione e marketing digitale.
per leggere il bando completo