Cuneo Contributi 50% fino a 10mila euro per la promozione, digitalizzazione e sostenibilità del settore commercio
Data inizio: 10/02/2025
In apertura
Data scadenza: 10/03/2025
Impresa Avviata
Commercio
Attivo nelle seguenti regioni:
Descrizione
CUNEO CONTRIBUTI 50% FINO A 10MILA EURO PER IL SETTORE COMMERCIO
PROMOZIONE DIGITALIZZAZIONE E SOSTENIBILITA'
La Camera di commercio di Cuneo ha previsto un contributo a favore dei centri commerciali naturali (CCN) con partita Iva, delle associazioni di categoria del settore commercio e loro società di servizi della provincia, per sostenere le loro iniziative dirette a rafforzare la rete di attività commerciali, rilanciare il commercio tradizionale, migliorare la qualità dell'offerta globale, valorizzare i punti di forza di cui si avvale il commercio situato nei centri cittadini, vale a dire, il contesto urbano e architettonico unico ed esclusivo, il rapporto con il cliente, la competenza del servizio.
Beneficiario
Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?
Sono beneficiari del bando i centri commerciali naturali (CCN) con partita Iva, le associazioni di categoria del settore commercio e loro società di servizi, aventi sede o unità locale cui è riferita l’attività oggetto di contributo in provincia di Cuneo. Il beneficiario deve risultare attivo al momento della liquidazione del contributo.
Agevolazione
Quali sono le agevolazioni previste?
Contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili al netto di Iva (se detraibile).
Al fine dell'ammissione al contributo le spese al netto di Iva, non dovranno essere inferiori a € 2.000,00.
Il contributo massimo riconoscibile ad ogni beneficiario è di € 10.000,00.
Scadenza
Quali sono i termini di presentazione delle domande ?
Domande presentabili a partire dalle ore 11:00 del giorno 10/02/2025 fino al 10/03/2025.
Interventi ammessi
Quali sono i progetti finanziabili?
Il presente bando prevede l'erogazione di un contributo a fondo perduto a fronte delle spese fatturate nel periodo compreso tra il 01/01/2025 e il 31/12/2025 con possibilità di integrare il CUP in fattura.
Le spese ammesse riguardano:
Manifestazioni ed eventi:
1. eventi di animazione del contesto urbano e manifestazioni a premio
2. campagne promozionali, di comunicazione e di sostegno al commercio di prossimità dei centri urbani
3. spese sostenute per la realizzazione di eventi e attività promozionali relativi al progetto “Digitale sotto casa”
4. manifestazioni nel periodo natalizio, decorazioni e illuminazioni urbane
Innovazione e sostenibilità:
5. iniziative per favorire l’innovazione degli esercizi del commercio di prossimità
6. spese sostenute per la realizzazione di contenuti digitali (es. pillole formative, news, video, brochure) destinati alla pubblicazione sulla piattaforma “Digitale sotto casa”
7. iniziative per ridurre l’impatto ambientale e favorire la sostenibilità delle attività di commercio di prossimità e di somministrazione, anche con il coinvolgimento delle Amministrazioni locali e dei consumatori
Oltre alle spese direttamente sostenute per le iniziative di cui sopra, sono ammissibili anche le spese di personale qualificato dedicato alla realizzazione delle iniziative, nella misura massima del 25% delle spese esterne rendicontate e ammesse.
Le spese di rappresentanza (per rinfreschi o coffee-break offerti in occasione di incontri pubblici) sono ammesse nel limite di un valore modico pari al 10% delle spese esterne rendicontate e ammesse e comunque per un importo massimo di € 2.000,00.
SCOPRI SUBITO SE HAI I REQUISITI PER ACCEDERE ALL'AGEVOLAZIONE
per leggere il bando completo