Contributi Regione: Contributi a fondo perduto pari al 50% per l’internazionalizzazione delle imprese Regione Toscana

Contributi a fondo perduto pari al 50% per l’internazionalizzazione delle imprese Regione Toscana

Data scadenza: 07/08/2017 
Agricoltura Artigianato Commercio Industria Turismo
Attivo nelle seguenti regioniToscana

Descrizione

Contributi a fondo perduto pari al 50% per l'internazionalizzazione delle imprese della Regione Toscana

AREA GEOGRAFICA: Regione Toscana

SPESE FINANZIATE: Spese per l'internazionalizzazione delle imprese

CONTRIBUTI : Contributi a fondo perduto pari al 50%

presenta-progetto

Riceverai una risposta se hai i requisiti per accedere al bando e le modifiche da apportare per ottimizzare il contributo.


Beneficiario

Sono beneficiari del bando:

  1. Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI);
  2. liberi professionisti in quanto equiparati alle imprese, in forma singola o associata in Raggruppamenti temporanei di imprese (RTI) o in Associazioni temporanee di scopo (ATS);
  3. Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto);
  4. Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto);
  5. Consorzi, Società Consortili (costituiti o costituendi).

Agevolazione

Contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili.

Gli aiuti per la realizzazione dei progetti di investimento, sono concessi nella forma di contributo in conto capitale a fondo perduto da un minimo del 30% ad un massimo del 50%.

l costo totale del progetto presentato a valere sul presente bando deve essere compreso trai seguenti valori:

-Micro Imprese: da un minimo di € 10,000,00 ad un massimo di € 150.000,00;

-Piccola Impresa: da un minimo di € 12.500,00 ad un massimo di € 150.000,00;

-Media Impresa: da un minimo di € 20.000,00 ad un massimo di € 150.000,00;

-Consorzio/Società Consortili/Reti-Soggetto: da un minimo di € 350.000,00 ad un massimo di € 400.000,00.


Scadenza

Domande presentabili fino al 07 agosto 2017.


Interventi ammessi

Sono spese ammissibili:

1 - Partecipazione a fiere e saloni internazionali:

- affitto spazio espositivo presso fiere e/o saloni internazionali;

- noleggio e allestimento di stand alle fiere e saloni internazionali;

- servizi di interpretariato e traduzione connessi alla partecipazione a fiere e saloni internazionali;

- servizi di trasporto, assicurativi e similari connessi al trasporto di campionari specifici;

- compenso lordo del personale dipendente per la dimostrazione di fasi di lavorazione/realizzazione di degustazioni in occasione delle fiere e saloni internazionali;

- servizi erogati da società intermediarie per la messa a disposizione di personale dedicato all'attività di dimostrazione di fasi di lavorazione/realizzazione di degustazioni.

2 - Promozione di prodotti e servizi su mercati internazionali mediante utilizzo di uffici o sale espositive all’estero:

- locazione e allestimento di locali per uffici, spazi di co-working, sale espositive, o ambienti di meeting point ;

- servizi di trasporto, assicurativi e similari connessi al trasporto di campionari specifici utilizzati esclusivamente presso le sale espositive all’estero;

- servizi di interpretariato e traduzione connessi all’attività dell’ufficio e/o delle sale espositive;

- compenso lordo del personale dipendente operativo impiegato presso l'unita' locale estera al netto di spese di trasferta vitto e alloggio;

- servizi erogati da società intermediarie per la messa a disposizione di personale dedicato all'attività degli uffici esteri.

3 - Servizi promozionali:

- incoming di operatori esteri presso la sede toscana dell'impresa: costi di viaggio, vitto e alloggio degli operatori provenienti dal Paese obiettivo;

- incontri bilaterali fra operatori italiani ed esteri (affitto di locali in Italia o all’estero, noleggio di attrezzature e strumentazioni, quota di iscrizione all'evento se non organizzato dall'impresa richiedente);

- workshop, seminari all’estero o in Italia e attività di follow up;

- eventi collaterali alle presenze fieristiche funzionali alla promozione di prodotti/servizi piuttosto che del brand;

- compenso lordo del personale dipendente operativo, al netto di spese di trasferta vitto e alloggio;

- organizzazione di azioni promozionali sui mercati internazionali;

- creazione di siti WEB, portali e altri ambienti web-based in inglese e/o nella lingua del paese obiettivo del programma d’internazionalizzazione;

- Web Marketing mirato ai mercati internazionali identificati quali mercati target.

- azioni di educational, trail esperienziali, focus group finalizzati alla promozione di prodotti/servizi;

- azioni di comunicazione e advertising sui mercati internazionali.

4 - Supporto specialistico all’internazionalizzazione:

-Supporto consulenziale;

-Supporto consulenziale e gestionale.

5 - Supporto all'innovazione commerciale per la fattibilità di presidio su nuovi mercati.



Registrati GRATUITAMENTE
per leggere il bando completo
PRIVATO

REGISTRATI

PROFESSIONISTA

professionista REGISTRATI

AZIENDA

azienda REGISTRATI

NO vincoli, NO carta di credito
   Scegli la regione   
 
Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino-Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

Ricerca Bandi

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui Bandi e Agevolazioni?

ATTIVA INFO BANDI
e ricevi in anticipo tutti i bandi