Contributi a fondo perduto fino al 50% per la riduzione dei costi delle attività commerciali delle aree montane – Regione Friuli Venezia Giulia
Data scadenza: 30/04/2018
Agricoltura
Artigianato
Commercio
Industria
Turismo
Attivo nelle seguenti regioni:
Friuli-Venezia Giulia
Descrizione
Contributi a fondo perduto fino al 50% per le imprese commerciali delle zone montane della Regione Friuli Venezia Giulia
AREA GEOGRAFICA: Regione Friuli Venezia Giulia
SPESE FINANZIATE: Spese per merci, lavoro dipendente, spese di gestione, ecc.
CONTRIBUTI : Contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili
Riceverai una risposta se hai i requisiti per accedere al bando e le modifiche da apportare per ottimizzare il contributo.
Beneficiario
Sono beneficiari del bando le imprese che esercitano attività di commercio al dettaglio, i pubblici esercizi, regolarmente in possesso di licenza amministrativa, e i gestori e titolari dell'attività di distribuzione dei carburanti in montagna in conformità alla normativa di settore.
Possono beneficiare del contributo esclusivamente le micro imprese, ubicate nel territorio interessato dall'intervento e che abbiano maturato ricavi inferiori alle soglie prefissate, rimanendo pertanto escluse le piccole, medie e grandi imprese.
Agevolazione
CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO AL 50% DELLE SPESE AMMISSIBILI
L'ammontare del contributo concedibile non può essere inferiore a 1.000,00 euro e non può essere superiore a 2.500,00 euro.
Scadenza
Domande presentabili fino al 30/04/2018
Interventi ammessi
Sono investimenti ammissibili acquisizione di materie prime, merci, imballi e trasporti, spese per lavoro dipendente e autonomo, spese per riscaldamento, spese assicurative, telefoniche e postali, spese di pubblicità, spese di elaborazione dati e tenuta della contabilità, cancelleria, servizi di pulizia e lavanderia, vigilanza notturna, acquisto di beni di consumo, spese di allacciamento delle utenze energetiche e idriche, spese di manutenzione ordinaria, spese connesse all'attività di certificazione, spese di locazione.
per leggere il bando completo