Contributi Regione: Bolzano Finanziamento a tasso agevolato fino da 35.000 euro a 300.000 euro per imprese e liberi professionisti

Bolzano Finanziamento a tasso agevolato fino da 35.000 euro a 300.000 euro per imprese e liberi professionisti

Data scadenza: 07/06/2021 
Impresa Avviata
Attivo nelle seguenti regioniTrentino-Alto Adige

Descrizione

La Giunta Provinciale di Bolzano ha autorizzato un accordo con gli istituti di credito e le cooperative di garanzia per la concessione di crediti più consistenti al fine di creare liquidità.


Beneficiario

Chi sono i beneficiari dell'agevolazione?

Sono destinatarie dell'agevolazione :

  • le imprese, le aziende agricole, le libere professioniste e i liberi professionisti che hanno la propria sede o un sito produttivo in provincia di Bolzano.
  • L'impresa o il libero/la libera professionista deve trovarsi in situazione di difficoltà finanziaria a causa dell'emergenza epidemiologica dovuta al COVID-19.

Le imprese, le aziende agricole, le libere professioniste e i liberi professionisti interessati possono rivolgersi direttamente alla propria banca, se questa ha sottoscritto l’intesa con la Giunta provinciale altoatesina. All'accordo possono aderire tutte le banche che hanno una filiale in Alto Adige.


Agevolazione

Quali sono le agevolazioni previste?

Finanziamenti a tasso agevolato con le seguenti caratteristiche:

  • Durata: 6 anni; 
  • Interessi: i primi due a tasso zero. La Provincia si farà infatti carico degli interessi fissati al tasso dello 0,40%. Per i restanti quattro anni sarà applicato il tasso d'interesse Euribor più lo spread, per un massimo dell'1,90%.
  • Garanzia: Il prestito sarà garantito fino al 100% da Confidi e Garfidi, le due cooperative di garanzia altoatesine, e verrà erogato con una procedura semplificata e accelerata.
  • Spese: Per i clienti non vi sono né spese né commissioni.

In data 24 febbraio 2021 la Giunta Provinciale di Bolzano ha autorizzato un accordo con gli istituti di credito e le cooperative di garanzia per la concessione di crediti più consistenti al fine di creare liquidità.

In base a tale accordo imprese (anche imprese agricole) e liberi professionisti possono ottenere prestiti da 35.000 a 300.000 euro.


Scadenza

Qual'è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?

Domande presentabili entro il 7 giugno 2021.



Registrati GRATUITAMENTE
per leggere il bando completo
PRIVATO

REGISTRATI

PROFESSIONISTA

professionista REGISTRATI

AZIENDA

azienda REGISTRATI

NO vincoli, NO carta di credito
   Scegli la regione   
 
Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia-Romagna - Friuli-Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino-Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

Ricerca Bandi

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui Bandi e Agevolazioni?

ATTIVA INFO BANDI
e ricevi in anticipo tutti i bandi