Contributi a fondo perduto fino al 70% per attività di informazione e promozione Regione Sardegna
Data scadenza: 30/11/2018
Agricoltura
Artigianato
Commercio
Industria
Turismo
Attivo nelle seguenti regioni:
Sardegna
Descrizione
Contributi a fondo perduto fino al 70% per le attività di informazione e promozione nel settore dell'agricoltura Regione Sardegna
AREA GEOGRAFICA: Regione Sardegna
SPESE FINANZIATE: Spese per investimenti in informazione e promozione
CONTRIBUTI : Contributi a fondo perduto fino al 70% delle spese ammissibili
Riceverai una risposta se hai i requisiti per accedere al bando e le modifiche da apportare per ottimizzare il contributo.
Beneficiario
Sono beneficiari del bando le seguenti associazioni di produttori di cui almeno un operatore che aderisce ad un regime di qualità ammesso:
- Consorzi di tutela dei prodotti DOP/IGP;
- Consorzi di Tutela dei vini DOP/IGP;
- Organizzazioni di produttori (OP) e loro associazioni, riconosciute ai sensi della pertinente normativa nazionale;
- Consorzi di imprese composti esclusivamente da imprese operanti nel settore della produzione di prodotti agricoli e alimentari e cooperative agricole;
- Reti di imprese iscritte nella sezione ordinaria del registro delle imprese, che raggruppano esclusivamente imprese operanti nel settore della produzione di prodotti agricoli e alimentari.
Agevolazione
CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO AL 70% DELLE SPESE AMMISSIBILI
La dotazione finanziaria è pari ad è pari a euro 997.836,00.
Il sostegno è concesso per un progetto inerente attività di informazione e promozione e consiste in un contributo in conto capitale con intensità pari al 70% della spesa ammissibile.
Il massimale di contributo concedibile è pari a Euro 200.000,00
Scadenza
Domande presentabili fino al 30/11/2018
Interventi ammessi
Sono investimenti ammissibili i costi per l’acquisizione dei beni/servizi inerenti lo svolgimento delle azioni di informazione e promozione, come di seguito elencati:
- Realizzazione e diffusione di testi, spot, filmati pubblicitari, siti web, materiale informativo, promozionale e pubblicitario.
- Realizzazione di attività finalizzate alla conoscenza diretta dei luoghi di produzione e dei metodi di lavorazione dei prodotti nonché delle caratteristiche del territorio di produzione.
- Realizzazione di degustazioni, percorsi di educazione alimentare, giornate eno-gastronomiche territoriali.
- Partecipazione a fiere, mostre, rassegne ed altri eventi di rilevanza nazionale e internazionale.
- Studi e ricerche di mercato e sondaggi di opinione funzionali alle campagne di informazione e promozione.
per leggere il bando completo