Contributo a fondo perduto fino al 70% per sostenere progetti a favore dei soggetti con disabilità e di progetti di inclusione sociale Regione Piemonte
Data scadenza: 28/06/2018
Agricoltura
Artigianato
Commercio
Industria
Turismo
Attivo nelle seguenti regioni:
Descrizione
Contributi a fondo perduto per progetti di inclusione sociale e a favore di soggetti con disabilità
Domande presentabili fino al 28 giugno 2018
AREA GEOGRAFICA: Regione Piemonte
SPESE FINANZIATE: Spese per progetti di inclusione sociale e a favore di soggetti con disabilità
CONTRIBUTI : Contributo a fondo perduto
Riceverai una risposta se hai i requisiti per accedere al bando e le modifiche da apportare per ottimizzare il contributo.
Beneficiario
Sono beneficiari del bando associazioni, ONLUS, Consorzi e Enti Pubblici.
Agevolazione
Il contributo sarà concesso fino alla misura massima del 70% della spesa ritenuta ammissibile e comunque entro il limite di contributo di Euro 6.000,00 per i Progetti diretti alle persone con disabilità e per i Progetti singoli di inclusione sociale.
Scadenza
Domande presentabili fino al 28/06/2018
Interventi ammessi
Sono spese ammissibili:
- Progetti a favore dei soggetti con disabilità:
L’Amministrazione regionale intende sostenere progetti che promuovono la pratica sportiva e le attività fisico-motorie quale strumento per il miglioramento delle condizioni psicofisiche delle persone con disabilità e per favorire l'integrazione sportiva degli atleti con disabilità.
Tali progetti devono svilupparsi nel tempo e coinvolgere il maggior numero di praticanti e le finalità formative devono prevalere su quelle agonistico–competitive.
- Progetti di inclusione sociale:
La Regione intende sostenere progetti finalizzati alla promozione dello sport come valore aggregativo, sociale, educativo e formativo rivolto a tutte le fasce di popolazione, con priorità per quelle più deboli ed a rischio di emarginazione, al fine di prevenire il disagio, favorire l'integrazione e la coesione sociale, educare alla legalità, contrastare ogni forma di marginalità e discriminazione.
Infine, si intende sostenere la capacità tecnico–organizzative del territorio a pianificare e ospitare progetti sociali-sportivi-culturali ripetibili negli anni, perseguire l’interazione tra attività sportiva, attività sociale e culturale, promuovere azioni di concertazione tra enti territoriali e sistema operativo, affermando così il il ruolo e l’immagine del Piemonte quale regione con grande vocazione sportiva.
per leggere il bando completo