Contributo a fondo perduto a sostegno dell'alternanza scuola-lavoro Provincia di Terni
Data scadenza: 31/12/2018
Agricoltura
Artigianato
Commercio
Industria
Turismo
Attivo nelle seguenti regioni:
Umbria
Descrizione
Contributi a fondo perduto per l'alternanza scuola lavoro - Provincia di Terni
Domande presentabili fino al 31 dicembre 2018
AREA GEOGRAFICA: Provincia di Terni
SPESE FINANZIATE: Spese per coperture assicurative, visite mediche, tutoring aziendale, ecc.
CONTRIBUTI : Contributo a fondo perduto
Riceverai una risposta se hai i requisiti per accedere al bando e le modifiche da apportare per ottimizzare il contributo.
Beneficiario
Sono beneficiarie del bando le micro, piccole e medie imprese che dal momento della presentazione della domanda e fino alla liquidazione del contributo, rispondano ai seguenti requisiti:
- abbiano la sede legale e/o un’unità operativa nella provincia di Terni;
- siano regolarmente iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Terni, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale;
- non si trovino in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente e nei cui riguardi non sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;
- siano iscritte nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro
- abbiano regolarmente assolto gli obblighi contributivi previdenziali e assistenziali;
- non abbiano già beneficiato di altri aiuti pubblici a valere sui medesimi interventi agevolati;
- non abbiano in corso, alla data di presentazione della domanda di contributo, contratti di fornitura di beni-servizi, anche a titolo gratuito, con la Camera di Commercio di Terni.
Agevolazione
Contributo a fondo perduto nelle seguenti forme:
- € 600,00 per la realizzazione da 1 sino a 2 percorsi individuali di ASL
- € 800,00 per la realizzazione da 3 sino a 5 percorsi individuali di ASL
- €1.000,00 per la realizzazione di oltre 5 percorsi di ASL
- Nel caso di inserimento in azienda di studenti diversamente abili certificati sarà riconosciuto, una tantum, un massimale maggiorato di € 200,00.
Scadenza
Domande presentabili fino al 31/12/2018
Interventi ammessi
Sono spese ammissibili:
- Spese per la copertura assicurativa INAIL, spese per l’aggiornamento del Documento di valutazione dei rischi aziendale,
- Spese per la copertura assicurativa responsabilità civile, spese sostenute per le visite mediche, ove le specifiche mansioni delle attività lo richiedano.
- spese sostenute per l’attività di tutor aziendale individuato all’esterno dell’impresa, con idonea preparazione.
per leggere il bando completo