Contributi a fondo perduto fino al 50% per la digitalizzazione delle imprese turistiche - Camera di Commercio di Pescara
Data scadenza: 30/09/2018
Turismo
Attivo nelle seguenti regioni:
Descrizione
Contributi a fondo perduto del 50% per le imprese turistiche della Camera di Commercio di Pescara
Domande presentabili fino al 30 settembre 2018
AREA GEOGRAFICA: Camera di Commercio di Pescara
CONTRIBUTI : Contributi a fondo perduto fino al 50%
Riceverai una risposta se hai i requisiti per accedere al bando e le modifiche da apportare per ottimizzare il contributo.
Beneficiario
Sono beneficiarie del badno le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese del settore del turismo aventi sede legale e/o unità locali in provincia di Pescara.
Agevolazione
Contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute fino ad un massimo di € 8.000,00, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
- il percorso di formazione oggetto del voucher del Bando dovrà essere di almeno € 500,00 IVA esclusa: non saranno concessi voucher per corsi di formazione di costo inferiore;
- l’investimento minimo del servizio di consulenza (spese per la traduzione comprese) dovrà essere pari ad almeno € 3.000,00 a copertura delle spese sostenute (al netto di IVA);
- l’investimento per l'adozione di sistemi di software dovrà essere pari ad almeno € 1.500,00 a copertura delle spese sostenute (al netto di IVA).
- Gli investimenti per costi di pubblicità sul web e presenze sui portali turistici dovrà essere pari ad almeno € 1.000,00 a copertura delle spese sostenute (al netto di IVA).
Scadenza
Domande presentabili fino al 30/09/2018.
Interventi ammessi
Sono spese ammissibili:
a) Percorsi formativi per l’acquisizione di competenze su marketing digitale, innovazione ed e-commerce
b) Servizi di consulenza in tema di supporto al digitale, all'innovazione, Industria 4.0 ed Agenda digitale nel settore turistico
c) Adozione (acquisto o noleggio) di sistemi software focalizzati sulle nuove competenze e tecnologi digitali, in attuazione della strategia Industria 4.0. per migliorare la visibilità e l’attività di comunicazione dell’azienda.
d) Pubblicità sul web (ad es. Google, Facebook etc.)
e) Presenza su portali turistici e Booking (ad es. TripAdvisor, Booking, Venere etc.).
per leggere il bando completo